Il freddo come terapia contro l’artrosi e il morbo di Parkinson
Negli ultimi anni la crioterapia è andata sempre più ampliando il suo raggio di azione, con studi che hanno scoperto nuovi orizzonti clinici
Negli ultimi anni la crioterapia è andata sempre più ampliando il suo raggio di azione, con studi che hanno scoperto nuovi orizzonti clinici
Al summit G7 di Hiroshima, in Giappone, i leader hanno ribadito l’importanza di rendere le economie dei loro Paesi resilienti e sicure, proteggendole da pratiche coercitive. “Lavoreremo insieme per garantire…
IL vertice della scorsa settimana delle cinque repubbliche ex sovietiche dell’Asia centrale (Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan e Turkmenistan) a Xi’an indica che la Cina vuole insinuarsi nella regione, percependo che…
Germania e Corea del Sud hanno dichiarato di voler rafforzare la loro cooperazione, sia sul piano economico che su quello della sicurezza, in occasione dell’incontro tra il cancelliere tedesco Olaf…
La notizia della visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a papa Francesco, nell’ambito di una missione relativa alla soluzione del conflitto russo-ucraino, ha dato subito la dimensione dell’importanza della politica…
La società di ricerca e consulenza marittima Drewry ha infatti rilasciato ieri le stime sulla fabbricazione di container per il primo trimestre del 2023, e il quadro è preoccupante. Rispetto…
L’Italia ha la più alta percentuale di riciclo sulla totalità dei rifiuti, l’83,4%, ed è leader nella produttività nell’uso delle materie prime. L’Italia mantiene un ottimo passo nell’economia circolare e…
Importante riconoscimento per le due sorelle Brunella e Maria Carolini da anni punto di riferimento nel settore dell’estetica. TOLFA – “Condividiamo la gioia delle nostre concittadine ”Le Carolinas” per l’importante…
Dal 22 al 28 maggio la grande mela parla italiano Torna a Manhattan “Italy on Madison”, una settimana di eventi speciali e eventi culturali che celebreranno la grande cucina italiana…
In Amazon credono fortemente nel valore delle piccole e medie imprese italiane (PMI). I loro prodotti continuano a rappresentare più della metà di ciò che vendono nei negozi online. Ad…
Niccolò Babbini, 21 anni, ex studente del liceo Galvani, è tra gli organizzatori dell’iniziativa. Coinvolti oltre 4.000 ragazzi di venti università del Regno Unito: “Soddisfatti della prima edizione“. Le eccellenze…
Presentazione del progetto nella sede del Consiglio nazionale delle ricerche a Roma – Ora in prova, la piattaforma umbra è stata scelta da Anfir come progetto più innovativo e sarà…
La transizione energetica è importante per salvaguardare il futuro del pianeta ma c’è il rischio che fotovoltaico ed eolico si trasformino da soluzione in nuova emergenza. Pannelli sul tetto (foto…
Pubblicata una dichiarazione comune per la creazione di una piattaforma dedicata agli investimenti nel Paese. I fondi contribuiranno a sostenere il settore privato nel percorso di rilancio economico, infrastrutturale e…
Fabrizio Bencini In un momento così difficile per l’economia, la sostenibilità rappresenta uno dei megatrend su cui le imprese stanno investendo per massimizzare il proprio vantaggio competitivo. “Le analisi effettuate…
ROMA (ITALPRESS) – Honda ha presentato staticamente presso il centro di ricerca europeo di Hoffenbach, in Germania, un’ambiziosa gamma composta da tre nuovi Suv: l’e:Ny1, completamente elettrico e i modelli…
BRESCIA – L’auto acquistabile direttamente online, con finanziamento o pagamento cash? Ora è possibile! Grazie a l’e-commerce dell’auto inaugurato – prima concessionaria in Italia – dal Gruppo Bossoni Automobili, che…
L’economia russa tiene. Affronta immense difficoltà, ammesse dallo stesso governo e banca centrale russi, ma tutto considerato tiene. Le stime del Fondo Monetario Internazionale – passate per il 2022 da…
Il PIL dell’Eurozona dovrebbe crescere dello 0,8% quest’anno e dell’1% nel 2024. Gli indicatori ad alta frequenza, come i PMI finali di aprile, mostrano che l’attività è in aumento nel…
La Russia cerca di diversificare i partner economici, in un decoupling forzato dall’Ovest. E per farlo investe in infrastrutture nel Mediterraneo e in Iran. spedizioni diplomatiche dei vertici del Cremlino…