Intesa Sanpaolo ha annunciato un’offerta di riacquisto per cassa di tutto o parte del proprio prestito obbligazionario perpetuo “€750.000.000 Additional Tier 1 Notes” con un importo nominale complessivo in circolazione di 750 milioni di euro e il lancio di una nuova emissione di un titolo obbligazionario perpetuo di tipo Additional Tier 1 a tasso fisso reset per un importo nominale non inferiore a 750 milioni.
L’offerta, che viene effettuata contemporaneamente all’emissione dei nuovi titoli, è in linea con la gestione proattiva da parte dell’offerente del proprio capitale. In aggiunta, l’offerta offre liquidità agli investitori che aderiranno e al contempo dà ai medesimi investitori l’opportunità di reinvestire i fondi nei nuovi titoli.
Intesa ha annunciato, in data odierna, l’invito ai portatori dei titoli esistenti ad offrire in vendita per cassa a Intesa tutti o parte dei propri Titoli Esistenti. L’Offerta è soggetta ai termini e alle condizioni, nonché alle restrizioni di offerta e distribuzione, previsti nel tender offer memorandum datato 31 agosto 2023. L’importo nominale aggregato di titoli esistenti accettato per l’acquisto è di seguito definito come l’“ammontare accettato”. L’offerta non è subordinata all’adesione di un quantitativo minimo di ammontare nominale dei titoli esistenti.
L’Offerta terminerà alle ore 17.00 (CET) del 7 settembre 2023. I termini e le condizioni dell’Offerta sono contenuti nel Tender Offer Memorandum, copie del quale sono disponibili presso il Tender Agent il cui recapito è sotto riportato. I termini in maiuscolo utilizzati nel presente comunicato ma non definiti hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel Tender Offer Memorandum.