ViteSicure, l’insurtech italiana nata nel 2020 e specializzata nel settore vita protezione, ha chiuso un bridge round da 2 milioni di euro, sottoscritti dal Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR insieme ad Apside (la Joint Venture nata tra Intesa Sanpaolo e Digital Magics), ad alcuni business angels e alla quasi totalità dei soci esistenti, tra cui Reale Mutua Assicurazioni, che hanno confermato la propria fiducia nella visione della società.
I fondi raccolti in questo round di investimento saranno utilizzati per favorire e accelerare il percorso di crescita della società, attraverso nuovi investimenti tecnologici – soprattutto in ambito AI – e l’espansione in un nuovo paese sotto-assicurato ad alto potenziale di sviluppo. Il round appena chiuso anticipa un successivo round di serie A da parte dell’azienda, previsto attualmente per il 2024.
“Siamo molto soddisfatti e grati per i risultati di questo round di finanziamento – ha commentato Eleonora Del Vento, amministratore delegato e co-founder di viteSicure. “In un momento storico caratterizzato da una generale diminuzione degli investimenti nel settore, in particolare nell’ambito insurtech, la fiducia dimostrata dai nostri investitori è la conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione, con metriche che mostrano non solo la crescita ma anche la profittabilità sostenibile del nostro modello di business”.