Clessidra Capital Credit SGR, in qualità di gestore dei fondi CRF e CRF Parallel Fund, annuncia l’ingresso nel capitale di OMA, controllata dalla famiglia Pepe, attiva nello stampaggio e nella lastratura di particolari in lamiera dedicati a produzioni di autovetture di alta gamma.

New Deal Advisors ha assistito Clessidra Capital Credit Sgr, occupandosi della financial due diligence con un team guidato dal partner Guido Pelissero, con la collaborazione di Francesco Moro.

EFESO Management Consultants ha assitito Clessidra Capital Credit Sgr, occupandosi della business and operation due diligence con un team guidato da Andrea Mantegazza.

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, 180 dipendenti e tre siti produttivi – due dei quali in Italia (Grugliasco e Druento, nell’area di Torino) e uno in Francia (Cerizay) – OMA si distingue per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti, e fornisce soluzioni personalizzate ai principali produttori di autoveicoli europei.

Grazie a un solido piano di investimenti, l’azienda ha registrato dal 2018 al 2022 una crescita costante del 20% annuo, raggiungendo nel 2022 un fatturato di circa 47 milioni di euro e un Ebitda di circa 2,4 milioni di euro. 

Elemento centrale della visione di OMA è l’impegno verso la sostenibilità ambientale; la società ha già avviato un progetto ESG con i propri clienti, impegnandosi a raggiungere zero emissioni entro il 2035, e un programma di investimenti ESG che comporta fra l’altro l’installazione di impianti fotovoltaici, contribuendo in modo significativo al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2.

Attraverso un aumento di capitale, Clessidra Capital Credit SGR fornirà a OMA le risorse necessarie per completare il piano di investimenti e sostenere le nuove commesse e produzioni. Dopo l’aumento di capitale, la famiglia Pepe manterrà il suo ruolo di azionista di riferimento.

Lascia un commento