FAE Technology, pmi innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica, comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettronica GF.
Realtà con sede a Faenza (RA), Elettronica GF opera anch’essa nel settore dell’elettronica e nel dettaglio nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni basate su microprocessore, come microcomputer e panel PC.
L’operazione, che sarà perfezionata entro il 31 gennaio 2024, consentirà a FAE Technology di potenziare il proprio bagaglio di competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni elettroniche proprietarie ad alta complessità, ampliando la propria offerta e diversificando il proprio portafoglio clienti.
Gianmarco Lanza (in foto), presidente e amministratore delegato di FAE Technology, ha commentato: «L’acquisizione di Elettronica GF si inserisce in piena coerenza con le linee guida strategiche dichiarate in sede di IPO e rappresenta un’importante evoluzione all’interno del processo di crescita che FAE Technology sta portando avanti negli ultimi anni. Le competenze di cui Elettronica GF è portatrice, unite a quelle di FAE Technology, ci consentiranno di completare il nostro spettro applicativo in ambito elettronico, dalla sensoristica di campo fino all’edge computing. In questo modo saremo in grado di presidiare interamente la generazione e la gestione del dato, insieme alle applicazioni end-to-end che ne possono derivare. Confermiamo così la nostra volontà di giocare un ruolo di leadership nel settore dell’elettronica, con soluzioni tecnologiche smart destinate a supportare i principali megatrend del periodo e quelli futuri. La conoscenza pluriennale con il fondatore Gian Franco Argnani, unita alla stima che nutro per il suo team di professionisti altamente competente, mi fa guardare con ottimismo al futuro delle nostre realtà, certo che il percorso che realizzeremo insieme sarà ricco di soddisfazioni e nuovi traguardi condivisi».
Gian Franco Argnani, fondatore, presidente e amministratore delegato di Elettronica GF, ha aggiunto: «FAE Technology rappresenta la migliore scelta per la continuità e la crescita di Elettronica GF. Grazie agli asset di FAE Technology i nostri prodotti e la nostra tecnologia potranno trovare innumerevoli applicazioni e la nostra realtà potrà continuare a svilupparsi mettendo a frutto il lavoro di tanti anni».