CNH Industrial NV annuncia che il suo consiglio di amministrazione ha approvato la richiesta di delisting delle sue azioni ordinarie da Euronext Milano. La società è attiva nel settore delle macchine e dei servizi per l’agricoltura e le costruzioni.
La decisione di delistare da Euronext Milano e concentrare la quotazione sul NYSE è stata presa in seguito a un’attenta revisione dei relativi volumi di scambi sulle due borse. Dopo lo scorporo, nel gennaio 2022, delle attività On-Highway di CNH e la creazione del Gruppo Iveco, la maggior parte delle negoziazioni azionarie di CNH si è progressivamente spostata alla Borsa di New York (NYSE), rivelando che il profilo di business della società e la base di investitori si adattano meglio con un’unica quotazione negli Stati Uniti. Concentrare le negoziazioni in un unico mercato dovrebbe consentire una maggiore liquidità e focalizzazione sugli investitori, semplificando ulteriormente il profilo aziendale e i requisiti di conformità.
Il delisting da Euronext Milano avrà effetto non prima di 45 giorni dalla pubblicazione da parte di Borsa Italiana della comunicazione che dispone il delisting. La società confida che la quotazione unica sul NYSE entrerà in vigore a partire dall’inizio di gennaio 2024. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili ai sensi della normativa applicabile. Fino al giorno del delisting, le azioni ordinarie di CNH continueranno a essere quotate anche su Euronext Milano.
CNH ha inoltre annunciato che il consiglio di amministrazione ha approvato un nuovo programma di riacquisto di azioni proprie. Nell’ambito del programma, la società riacquisterà di volta in volta le sue azioni ordinarie per un valore massimo di un miliardo di dollari tra l’8 novembre 2023 e il 1 marzo 2024. Finanziato dalla liquidità della società, il programma è destinato a ottimizzare la struttura del capitale della società e per assistere nella compensazione di qualsiasi potenziale volatilità derivante dalla cancellazione delle sue azioni dalla quotazione su Euronext Milano.