Wisequity V, fondo gestito da Wise Equity SGR, annuncia l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale dell’americana Wanho. L’operazione di acquisizione rientra nella strategia di Wise Equity che mira a creare con la partecipata Fi.Mo.Tec un Gruppo leader a livello globale nel settore dei componenti per le infrastrutture di telecomunicazione mobile.
Wanho, fondata nel 2004 nel Cheshire, progetta componenti passivi in acciaio e in plastica per torri di telecomunicazione mobile che commercializza principalmente attraverso OEM. L‘offerta comprende staffe, elementi di fissaggio, clip, kit di messa a terra e altri elementi mission-critical a supporto dell’implementazione sia di macro-siti che di small cells.
Le prospettive di creazione di valore disegnate da Wise Equity si basano sull’elevata complementarità del business di Fimo e Wanho – sia in termini di strategia commerciale che di copertura geografica – e consentirà al nuovo Gruppo di affermarsi come leader indiscusso nella propria nicchia di mercato, con un fatturato aggregato superiore ai 100 milioni di euro, di cui oltre il 90% generato fuori dall’Italia.
David Elliott, ceo di Wanho, continuerà a guidare l’azienda dopo il perfezionamento dell’acquisizione.
L’operazione di investimento è stata guidata da Stefano Ghetti, senior partner di Wise Equity, e dagli investment manager Paolo Zucchi e Antonella D’Amicis.