Montefiore Investment, società di private equity specializzata negli investimenti in PMI attive nel settore dei servizi e della distribuzione, e European Digital Group (EDG) annunciano che Latour Capital ha acquisito una quota di EDG nell’ambito di un’operazione di LBO. Latour Capital e Montefiore Investment, azionista storico del Gruppo EDG, detengono congiuntamente la maggioranza del capitale di EDG, insieme a Vincent Klingbeil e al management
Creata nel 2019 da Vincent Klingbeil ed Eric Bismuth, fondatore di Montefiore Investment, EDG è diventata in soli 4 anni leader in Francia nell’accelerazione digitale con quasi 1.700 dipendenti e un fatturato di oltre 250 milioni di euro. EDG è in grado di supportare i propri clienti in tutti i settori digitali (CAC40, PMI, ecc.) grazie ad un’offerta strutturata in 5 aree di competenza: Digital Content, Marketing Performance, Data & AI, Cybersecurity & Technology e Growth Enablers/HR.
L’investimento da parte di Latour Capital è volto ad accelerare lo sviluppo di EDG, sostenendone la crescita sia organica che attraverso acquisizioni, oltre che un’ambiziosa strategia di espansione internazionale per portare il Gruppo a generare un fatturato di oltre un miliardo di euro in 5 anni. Questa operazione di LBO si inserisce in continuità nel progetto di European Digital Group, che mantiene i propri azionisti storici come Montefiore Investment, il fondatore Vincent Klingbeil e l’intero management del gruppo.