Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento ESG KPI Linked dell’importo di 8 milioni di euro a favore di Proger, realtà internazionale attiva da oltre 70 anni.

In linea con l’attenzione che il Gruppo Crédit Agricole riserva alla salvaguardia ambientale, il finanziamento è abbinato ad un meccanismo di riduzione del pricing, connesso a sua volta al raggiungimento di alcuni obiettivi di sostenibilità quali la riduzione delle emissioni di GHG e l’adesione dei fornitori della Società ai principi del proprio codice etico.

Nata nel 1951 in Abruzzo, Proger opera nel settore della progettazione ingegneristico-architettonica rivolta alla realizzazione di opere di edilizia civile e industriale, commissionate da società private, internazionali ed enti pubblici territoriali, attraverso oltre 1.000 professionisti operativi in circa 20 paesi del mondo. L’azienda, fra le prime 4 società di engineering & management in Italia e 1° no captive come valore della produzione di gruppo, figura stabilmente tra le prime 100 società al mondo attive nei mercati internazionali dei servizi della consulenza tecnica, offrendo servizi (EPC) sia in Italia che all’estero.

“La spinta all’internazionalizzazione, coniugata ad una sempre maggior attenzione nei confronti delle tematiche di sostenibilità, rappresentano per Crédit Agricole Italia i pilastri fondanti per la crescita del sistema economico del nostro paese – ha dichiarato Marco Perocchi (in foto), responsabile Direzione Banca d’Impresa Crédit Agricole Italia. Il finanziamento erogato in favore di Proger consente di investire in questa direzione, incentivando la crescita organica di un’eccellenza del Made in Italy ed incrementando al contempo l’impegno ESG

Lascia un commento