Q8 Italia e Fox Petroli hanno raggiunto un accordo per l’acquisto da parte di Q8 del 50% di Eco Fox, azienda totalmente controllata dalla Fox Petroli.

L’acquisizione delle quote societarie da parte di Q8 è soggetta all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed alla disciplina del Golden Power (Legge 21/2012 e s.m.i.).

La Eco Fox, operatore pionieristico del mercato dei carburanti di origine biogenica in Italia sin dagli anni ’90, è proprietaria di uno stabilimento sito a Vasto con una capacità di 200mila/tonnellate annue che produce una gamma di biodiesel avanzati e di sottoprodotti per uso industriale. Dispone di una logistica a supporto in grado di ricevere e spedire i prodotti via mare e via terra e di un deposito fiscale di 30.000mc di stoccaggio. Un’azienda con indiscussi standard di eccellenza testimoniati anche dalle numerose certificazioni indipendenti ottenute, come la ISCC (International Sustainability & Carbon Certification), il Sistema Nazionale Italiano di Certificazione della sostenibilità dei biocarburanti e bioliquidi, le ISO 9001:2015 per la qualità, 45001:2018 per la salute e sicurezza sul lavoro e la 14001:2015 per l’Ambiente.

Lascia un commento