Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX) e la Federal Aviation Administration (FAA) collaboreranno con la Missouri University of Science and Technology (Missouri S&T), Aerodyne Research, Inc. e l’Environmental Protection Agency (EPA) per studiare le emissioni del trasporto aereo diverse dalla CO2, per contribuire a comprendere e ridurre l’impatto ambientale di tali emissioni. Nell’ambito del programma ASCENT della FAA, il progetto misurerà le emissioni provenienti da un banco di prova per l’impianto di combustione di un motore Pratt & Whitney GTF™ utilizzando il convenzionale Jet A e carburante per l’aviazione sostenibile al 100% (SAF).

Un ingegnere di Pratt & Whitney ispeziona un combustore anulare completo presso la struttura di prova dell’azienda a Middletown, CT.

“Poiché l’industria aeronautica punta all’obiettivo di zero emissioni nette di CO2 entro il 2050, continuiamo a prestare molta attenzione ad affrontare l’impatto ambientale di altre emissioni, tra cui il particolato non volatile e gli NOx delle navi da crociera”, ha affermato Sean Bradshaw, responsabile tecnico senior di propulsione sostenibile presso Pratt & Whitney. “I test sull’impianto di combustione con SAF al 100% forniscono un ambiente controllato per generare preziosi dati di base, che supporteranno studi futuri utilizzando motori su scala reale sull’ala in condizioni di test a terra e in volo.”

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