Catering a bordo, assistenza personale, viaggi nei piccoli aeroporti più comodi. La tendenza al comfort e semplificazione.
Riprodotto da the way magazine
Tuttavia, negli ultimi tempi, c’è stata una crescente diffusione del noleggio dei jet privati anche per le vacanze e i viaggi personali.
Le destinazioni imperdibili
Con il jet si possono raggiungere diversi luoghi in maniera semplice. Tra i voli privati più popolari ci sono:
- Milano – Cannes: con un light o un medium jet è possibile raggiungere Cannes partendo da Milano in poco più di un’ora. Si tratta di una località turistica esclusiva, caratterizzata da spiagge incantevoli e boutique di lusso, dove ci si può imbattere in personaggi del jet set. Inoltre, qui si tiene il celebre festival del cinema;
- Napoli – Ibiza: tra i voli privati più popolari c’è anche quello dal capoluogo campano all’isola delle Baleari. La durata del volo è di 2 ore e 10 minuti, e non prevede soste per il rifornimento. Ibiza è famosa per la vita notturna e i locali che durante l’estate ospitano tantissimi turisti, oltre che per le spiagge sabbiose circondate da pinete;
- Napoli – St. Tropez: da Napoli è possibile raggiungere anche Saint Tropez, in un’ora e mezza di volo. In questo caso è necessario utilizzare un light jet, poiché uno degli aeroporti è dotato di pista corta e non consente, quindi, l’atterraggio di tutti i velivoli. La piccola cittadina della Costa Azzurra è meta di artisti e di vip, ed offre bellissime spiagge e insenature rocciose;
- Roma – Milano: un altro dei voli privati più popolari è quello che permette di raggiungere Milano da Roma e viceversa. Il volo ha una durata di circa un’ora e un quarto, e consente di raggiungere il vivace capoluogo lombardo o la storica capitale in modo rapido e confortevole, sia per affari che per intrattenimento.
Perché scegliere un jet privato?
Alcune destinazioni possono essere raggiunte anche con un volo di linea, tuttavia il jet privato consente di usufruire di esclusivi benefici. Come già detto, infatti, il jet privato è riservato solo a chi lo noleggia e ai suoi amici e/o colleghi. Non c’è la necessità di condividere lo spazio con altre persone, che potrebbero disturbare durante il volo oppure ascoltare conversazioni private.
Nel jet privato, poi, si può viaggiare anche con i propri amici a quattro zampe, senza alcuna restrizione. Un altro vantaggio importante di questo soluzione di viaggio è la flessibilità: è possibile sceglie l’orario di partenza e di arrivo, e soprattutto personalizzare l’itinerario in base alle proprie esigenze.
I jet privati, poi, di solito atterrano negli aeroporti più piccoli e meno congestionati, e ciò riduce i tempi d’attesa e semplifica le procedure di imbarco e sbarco. Ciò permette di organizzare il viaggio al meglio, anche in caso di impegni urgenti e ritmi serrati.
Infine, non bisogna dimenticare tutti i servizi che rendono l’esperienza di viaggio esclusiva, come il catering a bordo e l’assistenza del personale qualificato.