La società di noleggio fiorentina espande la propria offerta e, al tradizionale Nlt, si affianca oggi anche la più flessibile formula del noleggio a breve termine.
Per Program Autonoleggio si tratta di un “ritorno alle origini”. La società nasce infatti oltre 30 anni fa nel cuore di Firenze proprio come operatore di noleggio a breve termine di autoveicoli, prevalentemente furgoni.
Nel corso degli anni ’90 – grazie anche all’aggiudicazione di alcune importanti gare pubbliche – inizia il percorso di progressiva, graduale ed ininterrotta crescita nel noleggio a lungo termine che ha portato l’azienda all’assetto attuale, con una flotta complessiva intorno ai 6.000 veicoli in strada, oltre 50 fra dipendenti e collaboratori sul territorio ed un giro di affari che sfiora i 40 milioni di euro annui.
E oggi, ad intercettare, cogliere e soddisfare esigenze di mobilità su 4 ruote che possiamo considerare diverse, complementari ed alternative all’Nlt si sviluppa il progetto del noleggio a breve termine. Ce ne parla Riccardo Pierinelli, Responsabile Breve Termine.
“Il Cliente ideale per Program NBT è da individuarsi nel tessuto produttivo ed economico radicato sul territorio, dalla grande azienda alla PMI. Pensiamo al manager, all’imprenditore, all’artigiano, al professionista, … interessati ad un servizio di mobilità chiaro, semplice, rapido, destinato a soddisfare esigenze aziendali o professionali – pianificate o impreviste – di carattere transitorio e temporaneo.
In tale contesto, riceviamo sempre più spesso richieste anche da Clienti privati su tutte le tipologie di veicoli offerti, che stiamo già cogliendo e gestendo con reciproca soddisfazione e soluzioni mirate per il mondo retail.
La flessibilità che caratterizza il breve termine consente di poter avere l’immediata disponibilità di un veicolo commerciale, un’autovettura o un pulmino trasporto persone, sia a titolo di veicolo sostitutivo, in conseguenza di un fermo tecnico del veicolo di proprietà o in utilizzo a lungo termine; sia a titolo di preassegnazione, cioè, in attesa dei variabili tempi di consegna del nuovo veicolo configurato, scelto ed ordinato dal Cliente.
Grazie ad un piano di sviluppo a doppia cifra, solido e sostenibile, nei prossimi anni andremo a presidiare aree prevalentemente produttive ed industriali che consideriamo strategiche sul territorio nazionale. Stiamo consolidando il presidio territoriale in Toscana ed Umbria. E già implementando la fase successiva di sviluppo nelle regioni limitrofe del Centro Nord Italia in linea al business plan già approvato.”
Riproduzione fleetmagazine.com