Continua inarrestabile la crescita di Sunreef Yachts, decisa a proseguire la sua strategia di espansione globale nel settore nautico. L’azienda polacca, già titolare di due cantieri a Danzica dotati di oltre 125.000 metri quadrati di superficie industriale, sta infatti costruendo un nuovo impianto di produzione a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi.
Sviluppato su una superficie di ben 65.000 metri quadrati, il nuovo stabilimento incorporerà le più recenti tecnologie nella costruzione di yacht di lusso e soddisferà i più alti standard di sostenibilità ed efficienza energetica. Sunreef Yachts sta collaborando con RAK Maritime City per portare avanti lo sviluppo della struttura, che sarà in grado di offrire un approccio a 360 gradi alla produzione di yacht con un moderno reparto di verniciatura, falegnameria, tappezzeria e officine per l’acciaio inossidabile, tutte dotate di macchinari all’avanguardia e della più recente robotica. I primi capannoni di produzione e CNC sono già in fase di completamento.
Importante crocevia tra Occidente e Oriente, Ras Al Khaimah è stata scelta da Sunreef Yachts grazie agli eccezionali incentivi governativi per l’industria e alla facilità di accesso ai mercati chiave e alle infrastrutture di trasporto esistenti nella città degli Emirati Arabi Uniti.
“Ora possiamo espanderci ulteriormente in un ambiente che unisce una posizione strategica perfetta, una forza lavoro qualificata e una mentalità proattiva”, afferma Francis Lapp, fondatore e presidente di Sunreef Yachts. “Gli yacht prodotti a Ras Al Khaimah eleveranno la nautica da diporto eco-responsabile a un nuovo livello e metteranno in mostra la tecnologia più avanzata del settore”.
Aggiunge Munira Lapp, direttore di Sunreef Yachts Middle East: “Il cantiere navale di Ras Al Khaimah lavorerà fianco a fianco con il nostro ufficio locale di Dubai, impiegando un team di specialisti di vari settori. L’obiettivo è formare un think tank della nautica da diporto che non solo anticipi le tendenze, ma plasmi anche il futuro della nautica con soluzioni creative. Credo che sarà l’infrastruttura perfetta per realizzare i concetti più avanzati di yachting eco-responsabile”.
Il nuovo stabilimento di Ras Al Khaimah è una parte importante della strategia di espansione globale di Sunreef Yachts, in quanto non solo rafforzerà la presenza dell’azienda in Medio Oriente, ma consentirà anche un collegamento più forte con i mercati asiatici e australiani. In aggiunta ai due siti produttivi in Polonia, Sunreef Yachts ottiene così una portata ancora più globale per la sua gamma di catamarani sostenibili.
Le prime unità prodotte a Ras Al Khaimah da Sunreef Yachts saranno i catamarani ibridi ULTIMA e gli yacht a vela e a motore da 50 a 70 piedi.
Riproduzione: www.superyachts.news