Gift card, abbonamenti mensili per i mezzi pubblici, posteggi interni riservati al carpooling: ecco il carnet di incentivi messo a disposizione dalla società per gli oltre 100 addetti.
Cari dipendenti, lasciate l’auto a casa. Ad Avigliana l’azienda automotive Eurodies Italia, che produce componenti in lamiera per Lamborghini, Mini, Opel e Stellantis, ha deciso di premiare gli addetti che si recano al lavoro in bici o in treno. Gift card, abbonamenti mensili per i mezzi pubblici, posteggi interni riservati al carpooling: ecco il carnet di incentivi messo a disposizione dalla società per gli oltre 100 addetti. L’importante è che, paradossalmente, si rinunci all’auto, nonostante il periodo non brillante per la filiera a quattro ruote.
«È significativo che a promuovere il progetto sia un’azienda che lavora nel settore auto – spiega l’azienda in una nota che ha nominato anche un mobility manager – Eurodies Italia guarda con sempre maggiore attenzione alle svolte ecologiche e alle interazioni con abitudini di mobilità diverse, alternative all’uso dell’auto, ma non per questo in competizione con il mezzo a cui i dedicata la sua attività».
Riproduzione torino.corriere.it