Il report “Fundus Camera Market Global Forecast Report by Product Type, End-User, Countries and Company Analysis 2025-2033” è stato aggiunto all’offerta di ResearchAndMarkets.com .

Il mercato delle Fundus Camera è stato valutato a 459,40 milioni di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà i 665,85 milioni di dollari entro il 2033 dal 2025 al 2033 con un tasso di crescita annuale composto del 4,21%. La ragione principale di questa crescita deriva dalla domanda di una diagnostica più sviluppata all’interno degli occhi, principalmente a causa dei disturbi della retina in aumento in tutto il mondo.
Una fundus camera è un dispositivo di imaging medico specifico nell’applicazione dell’oftalmologia per catturare immagini ad alta risoluzione dell’occhio interno, con enfasi sulla retina, sul disco ottico e sulla macula. Illumina e fotografa la retina attraverso la pupilla per fornire dettagli critici necessari per le procedure diagnostiche e di gestione in varie condizioni oculari.

Le fundus camera svolgono quindi un ruolo fondamentale nel rilevare disturbi della retina tra cui retinopatia diabetica, glaucoma, degenerazione maculare senile e distacco della retina. Queste condizioni spesso progrediscono in modo graduale, ma possono passare inosservate fino a quando non iniziano a compromettere seriamente la vista. In tal caso, la diagnosi precoce tramite l’uso della fotografia del fondo oculare darà il tempo di intervenire prima che si verifichi una perdita della vista più grave. Sono disponibili tipi midriatici, non midratici e ibridi e ci sono anche tipi portatili o portatili per un accesso più facile. Oltre alla diagnosi, il follow-up della progressione della malattia e l’efficacia del trattamento fornito rendono l’imaging del fondo oculare uno strumento più essenziale nella cura degli occhi.

Fattori di crescita per il mercato delle fundus camera

Aumento della prevalenza di disturbi oculari e invecchiamento della popolazione

L’invecchiamento della popolazione e l’aumento dell’incidenza di disturbi oculari legati all’età, tra cui glaucoma, retinopatia diabetica e degenerazione maculare, sono visti come un grande motore per il mercato delle fundus camera. Le fundus camera sono essenziali per diagnosticare e seguire tali malattie, offrendo così opportunità per un intervento terapeutico precoce che può migliorare i risultati per i pazienti.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità segnala una crescita enorme nella popolazione anziana. Insieme a ciò, si verifica la necessità di efficaci apparati diagnostici. Ciò creerà una domanda costante di telecamere per il fundus, soprattutto nei paesi che stanno invecchiando rapidamente. Oltre 2,2 miliardi di persone soffrono di problemi alla vista e almeno 1 miliardo di questi casi sono prevenibili o non curati, indica l’OMS ad agosto 2023.

Progressi tecnologici nell’imaging e nell’accessibilità

L’innovazione continua nella tecnologia di imaging ha trasformato le telecamere per il fundus, rendendole più efficienti e accessibili. Con il passare degli anni, modelli più nuovi e moderni diventano molto più efficienti, rendendo così possibile un’analisi dettagliata e facilmente condivisibile con l’ausilio dell’integrazione EHR. Offrono una risoluzione più elevata e persino immagini 3D. Eccellenti per la diagnosi di condizioni oculari, dispositivi portatili e palmari come le telecamere per il fundus possono essere utilizzati in aree remote e sottoservite.

Innovazioni come queste aiutano gli operatori sanitari a eseguire esami della retina in vari contesti, fornendo un facile accesso alle cure oculistiche. È stata osservata un’ampia adozione in tutto il mondo di dispositivi moderni, alimentando ulteriormente la crescita del mercato e aumentando la portata dei servizi offerti nell’ambito della cura degli occhi. A gennaio 2023, Topcon Healthcare ha lanciato “”NW500,”” una telecamera robotica del fondo oculare di facile utilizzo, per produrre immagini nitide e di qualità e aumentare il flusso di lavoro nei laboratori diagnostici, migliorando l’esperienza del paziente e consentendo l’acquisizione di immagini in contesti adeguatamente illuminati.

Crescente consapevolezza della cura preventiva degli occhi

La crescente consapevolezza della cura preventiva degli occhi tra la popolazione e gli operatori sanitari aumenta la domanda di telecamere del fondo oculare. Con più iniziative di sanità pubblica sulla salute della vista, la maggior parte delle persone è incoraggiata a sottoporsi a regolari esami della vista in modo che le condizioni vengano individuate precocemente. I pazienti ad alto rischio sono invitati a sottoporsi a screening della retina di routine da organizzazioni come l’American Academy of Ophthalmology.

Le fundus camera vengono sempre più implementate non solo nelle cliniche oculistiche specialistiche, ma anche in contesti di assistenza primaria, supportando diagnosi precoci e monitoraggio continuo, che a loro volta contribuiscono alla crescita del mercato. La Giornata mondiale della vista 2024 è il 10 ottobre. Il tema della Giornata mondiale della vista 2024 è “”Bambini, amate i vostri occhi”” dell’OMS.

Mercato delle fundus camera in Canada

Il mercato delle fundus camera in Canada è in costante crescita con l’aumento della popolazione di anziani e la crescente prevalenza di patologie oculari croniche come la retinopatia diabetica e il glaucoma. Ha anche una crescente domanda di apparecchiature diagnostiche complesse, come le fundus camera, poiché sempre più canadesi cercano servizi di cura degli occhi. La motivazione tra le persone verso la diagnosi precoce e il trattamento preventivo degli occhi sarà raggiunta dai programmi sanitari del Canada, migliorando così l’uso delle fundus camera nelle strutture cliniche.

Inoltre, la crescita del mercato sarà dovuta alle telecamere portatili e palmari, che aprono l’accesso a regioni remote o poco servite. Si prevede che il mercato delle telecamere per il fundus in Canada assisterà a un percorso di crescita costante nei prossimi anni, a causa del fatto che i fornitori di assistenza sanitaria stanno implementando sempre di più soluzioni di imaging avanzate.

Mercato delle telecamere per il fundus in Francia

La continua popolazione anziana e l’aumento dei casi di malattie oculari legate all’età, come la degenerazione maculare e il glaucoma, sono i principali fattori trainanti per il mercato delle telecamere per il fundus in Francia. La pre-evoluzione dell’assistenza sanitaria preventiva e dei controlli regolari della vista hanno portato a una maggiore domanda di ambienti clinici per le telecamere per il fundus in Francia.

In effetti, il programma sanitario governativo supporta la diagnosi precoce e il trattamento di qualsiasi condizione di malattia oculare. Inoltre, le telecamere per il fondo oculare portatili e ad alta risoluzione hanno reso la diagnosi della retina accessibile sia nelle aree urbane che in quelle rurali, il che aiuterà il mercato delle telecamere per il fondo oculare in Francia a crescere costantemente nei prossimi anni.

Mercato delle telecamere per il fondo oculare in Cina

Il mercato delle telecamere per il fondo oculare in Cina ha mostrato una tendenza in crescita per diversi anni, principalmente a causa dell’invecchiamento della popolazione della nazione e delle crescenti malattie oculari correlate al diabete, come la retinopatia diabetica. Inoltre, lo sviluppo della struttura sanitaria e gli enormi investimenti in nuove tecnologie mediche stimolano la crescita del mercato.

Le campagne di sensibilizzazione del governo sia a livello metropolitano che rurale per la prevenzione e la cura di varie malattie degli occhi promuovono frequenti screening della retina. In termini di tecnologia, il progresso presenta telecamere per il fondo oculare portatili e integrate con intelligenza artificiale. Ciò sta raggiungendo regioni più svantaggiate e rendendo gli strumenti diagnostici ancora più accessibili. Tutti questi fattori forniscono una buona ragione per la futura crescita del mercato cinese delle telecamere per il fondo oculare.

Mercato delle telecamere per il fondo oculare degli Emirati Arabi Uniti

Il mercato delle telecamere per il fondo oculare degli Emirati Arabi Uniti sta crescendo lungo il percorso di una maggiore consapevolezza verso la salute degli occhi e di un aumento dei casi di diabete associati a malattie degli occhi come la retinopatia diabetica. I progressi nella tecnologia sanitaria e una maggiore concentrazione sulla cura preventiva hanno aumentato la domanda di telecamere per il fondo oculare, i dispositivi utilizzati per rilevare le malattie della retina in una fase iniziale del loro progresso.

I programmi governativi di sensibilizzazione sanitaria, che promuovono controlli oculistici regolari, aiutano ad ampliare la domanda nelle regioni urbane e rurali. Gli aggiornamenti alle telecamere per il fondo dell’occhio leggere e basate sull’intelligenza artificiale aumenteranno ulteriormente l’accessibilità, facendo crescere costantemente il mercato negli Emirati Arabi Uniti, poiché si prevede che la diagnostica oculistica avanzata sarà sempre più richiesta.

Attributi chiave:

Attributo del reportDettagli
Numero di pagine100
Periodo di previsione2024 – 2033
Valore di mercato stimato (USD) nel 2024459,4 milioni di dollari
Valore di mercato previsto (USD) entro il 2033665,85 milioni di dollari
Tasso di crescita annuale composto4,2%
Regioni coperteGlobale

Riproduzione Globe NewSwire

Il mercato delle Fundus Camera è stato valutato a 459,40 milioni di dollari nel 2024

Lascia un commento