DeepBio, un’azienda di patologia digitale basata sull’intelligenza artificiale (IA), ha annunciato il 21 di aver firmato un contratto di cooperazione per integrare ‘DeepDX Prostate’, una soluzione di analisi del cancro alla prostata, nel sistema di gestione delle immagini del sito AI di PathAI.

La collaborazione mira ad ampliare l’accesso agli strumenti diagnostici per il cancro alla prostata combinando la tecnologia di intelligenza artificiale clinicamente convalidata di Deep Bio con la piattaforma di patologia digitale avanzata di PathAI.

DeepDX Prostate è una soluzione di intelligenza artificiale che diagnostica il cancro alla prostata analizzando le immagini digitali di campioni di prostata colorati con H&E (ematossilina ed eosina).

Il software classifica il tipo istologico e la classe di rischio della lesione e ne misura le dimensioni. Genera indicatori chiave come la diagnosi e la prognosi del cancro, la proporzione di tipi di lesioni che hanno un impatto significativo sui piani di trattamento futuri o la proporzione di lesioni all’interno dei tessuti.

AI Site, sviluppato da PathAI, è una piattaforma intelligente basata su cloud che gestisce centralmente i casi e le immagini dei pazienti per aiutare i patologi a rivedere e condividere in modo intuitivo le immagini di intere diapositive. Questa è una valutazione che ha notevolmente migliorato l’affidabilità e l’efficienza nel processo di diagnosi.

AI-site è ottimizzato per una varietà di contesti clinici, dai singoli laboratori alle grandi reti ospedaliere. Viene utilizzato in istituti di ricerca e ospedali globali come strumento di intelligenza artificiale di prim’ordine che supporta diverse applicazioni di patologia.

Siamo molto lieti di integrare DeepDX Prostate nel sito AI“, ha affermato Kim Sun-woo, CEO di DeepBio. “Ampliamo l’accesso agli strumenti diagnostici basati su AI attraverso questa cooperazione”.

Questa cooperazione è un esempio della nostra volontà di supportare i patologi con strumenti all’avanguardia che migliorano la precisione e l’efficienza della diagnosi”, ha affermato Andy Beck, CEO di Pass AI. “Amplificheremo la portata delle soluzioni AI avanzate per migliorare i risultati dei pazienti e innovare la patologia digitale globale”.

DeepDX Prostate prevede di sfruttare la rete di utenti in rapida crescita dei siti AI per raggiungere più medici e pazienti in Nord America ed Europa. “Questa cooperazione rappresenterà un importante punto di svolta nella visione di Deep Bio di sviluppare una diagnosi del cancro basata sull’AI”, ha affermato il CEO Kim.

Fondata nel 2015, DeepBio è una società di sviluppo di intelligenza artificiale medica che si è concentrata sulla diagnosi di patologie oncologiche. Attualmente, è in fase di sviluppo un software per dispositivi medici diagnostici in vitro (IVD SaMD). Il software sviluppato da DeepBio sta portando a migliori decisioni di trattamento aumentando l’accuratezza della diagnosi di cancro da parte dei professionisti medici e aiutando notevolmente a determinare la prognosi.

DeepDX Prostate, sviluppato da DeepBio, analizza le immagini ad alta risoluzione ottenute tramite biopsia per identificare i siti effettivi delle lesioni cancerose. Fornisce vari indicatori chiave come la classificazione completa in base al modello di Gleason e la posizione precisa del tumore. DeepBio ha ricevuto i CES Innovation Awards 2024 in riconoscimento del miglioramento dell’accesso alle informazioni mediche.

Riproduzione Maeil Business Newspaper

Soluzione AI per la diagnosi del cancro alla prostata “DeepDX Prostate” integrata nel sistema di gestione delle immagini del sito AI

Lascia un commento