L’Italia è il settimo dei 42 paesi del Gruppo a lanciare Ayvens, nato dall’integrazione di ALD Automotive e LeasePlan.

Ayvens è il nuovo il brand globale della mobilità sostenibile nato dall’unione di ALD Automotive e LeasePlan. Dopo essere stato presentato a livello globale, oggi il nuovo marchio è stato lanciato  anche in Italia con l’obiettivo di ridisegnare e migliorare la mobilità futura, verso l’azzeramento delle emissioni e plasmare ulteriormente la trasformazione digitale del settore.

Il nuovo marchio punta a rafforzare la competitività e il posizionamento delle due aziende, presenti sul mercato da oltre 40 anni, garantendo una crescita sostenibile grazie a una posizione di leadership sul mercato.

Ayvens rappresenta, dunque, una pietra miliare strategica nello sviluppo del Gruppo e sarà utilizzato per tutti i segmenti di clientela (corporate, PMI, professionisti e privati) e su tutti i canali e i touch point, in particolare attraverso l’ampio ecosistema digitale dell’azienda.

La mission di Ayvens

La mission del nuovo player è quella di migliorare la vita di tutti i giorni, offrendo una mobilità più semplice, intelligente e sostenibile, come riflette il payoff del brand, Better with every move, e il suo stesso nome. Particolarmente evocativo, semplice ma innovativo allo stesso tempo, indica la via da seguire per il progresso, frutto della combinazione di tre parole: way, advance edheaven. La forma fluida, che tende verso l’alto, vuole essere il simbolo del progresso e del dinamismo e il nome dell’azionista di maggioranza, di fama mondiale ‒ Société Générale ‒ costituisce la base solida e stabile del nuovo brand.

L’identità grafica trasmette energia attraverso un carattere tipografico moderno,insieme a colori vivaci e unici ispirati all’ambiente naturale e realizzati per distinguersi sul mercato. L’iconografia cattura l’essenza della mobilità, mostrandola attraverso momenti della vita di tutti i giorni.

“Ci aspettano mesi impegnativi ma allo stesso tempo entusiasmanti – ha dichiarato Philippe Valigny, Managing Director di Ayvens Italia – e siamo certi che i vantaggi saranno per tutti, clienti, fornitori, dipendenti e azionisti. Confidiamo che l’energia dei team del Gruppo, insieme al nostro talento, saranno, in grado di produrre le migliori performance del settore. Siamo davvero orgogliosi di continuare questo meraviglioso viaggio con un nuovo brand e una nuova identità”.

Ayvens nasce per diventare il principale attore globale della mobilità sostenibile. Con la più grande flotta di veicoli elettrici multimarca al mondo, su una flotta totale di 3,4 milioni di veicoli gestiti a livello globale, l’azienda mira ad aprire la strada verso l’azzeramento delle emissioni nette e a plasmare ulteriormente la trasformazione digitale del settore”, ha concluso Alberto Viano, Deputy Managing Director di Ayvens Italia.

I numeri di Ayvens

Ayvens  fornisce contratti di noleggio “full service”, servizi flessibili in abbonamento, e soluzioni di gestione delle flotte e di multi-mobilità a grandi aziende, PMI, professionisti e singoli clienti.

Con 15.700 dipendenti in 42 paesi, 3,4 milioni di veicoli e la flotta di veicoli elettrici multi-marca maggiore al mondo, Ayvens sfrutto il proprio posizionamento per guidare il percorso verso la decarbonizzazione e verso la trasformazione digitale del nostro settore. (L’azienda è quotata nel Compartimento A dell’indice Euronext di Parigi (ISIN: FR0013258662; Ticker: ALD). Societe Generale Group è l’azionista di maggioranza di Ayvens.).

Scopri di più su ayvens.com

Ayvens offre servizi di noleggio a lungo termine, flessibili a medio termine, fleet management e soluzioni di mobilità integrata a clienti di ogni dimensione, dalle grandi alle piccole e medie aziende, dai professionisti ai privati alla pubblica amministrazione, verso una mobilità a zero emissioni attraverso innovazione e servizi tecnologici.

Ayvens nasce dalla integrazione di ALD Automotiove e LeasePlan, aziende presente da oltre 40 anni in Italia. Oggi Ayvens con 330.000 veicoli in flotta e 120.000 clienti, ha una capillare copertura nel paese sia per la proposizione commerciale sul territorio che per l’assistenza e la manutenzione.

Riproduzione carrozzeria.it

Lascia un commento