Deloitte ha assistito B&C Speakers, società quotata sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana attiva nella produzione di altoparlanti ad uso professionale, nell’acquisto dalla società statunitense Eminence Holding LLC del 100% del capitale sociale di Eminence Speaker LLC, con sede in Kentucky (U.S.A.) ed attiva nel settore della progettazione e realizzazione di altoparlanti ad uso professionale destinati al mercato degli strumenti musicali, dei sistemi di allarme e del car audio after market.
La società toscana, contestualmente, si è anche impegnata ad acquisire parte rilevante degli asset di Eminence Dongguan Enterprise Co. Ltd, società del Gruppo Eminence con sede in Cina, tramite una newco locale che sarà interamente posseduta da B&C Speakers.
Deloitte ha svolto l’attività di due diligence legale, giuslavoristica, fiscale e contabile a supporto dell’operazione, attraverso un gruppo di lavoro cross border integrato e multidisciplinare di propri specialisti in Corporate e M&A, coordinati Andrea Martellacci per gli aspetti legali, da Andrea Pericci per i profili fiscali e da Gianni Massini per gli aspetti contabili, con il coinvolgimento anche dei corrispondenti di Deloitte US e Cina.
Deloitte Legal ha fornito inoltre la propria assistenza per gli aspetti M&A e antitrust a supporto dell’operazione con il team composto da Andrea Martellacci e Sergey Orlov per i profili contrattuali e corporate e da Emilio Cucchiara e Marzia Del Vaglio per gli aspetti antitrust.
Deloitte STS ha accompagnato B&C Speakers in qualità di advisor fiscale dell’operazione, con un team guidato da Andrea Pericci e composto da Francesca Falsini e Chiara De Rossi per gli aspetti fiscali della struttura dell’operazione.
Nelle suddette operazioni di share deal e asset deal B&C Speakers è stata assista da KT&Partners in qualità di Advisor Finanziario, dagli studi legali Nelson Mullins Riley and Scarborough LLP per gli aspetti di diritto statunitense e da GWA per gli aspetti di diritto cinese