Chiamata BizPlace FinTech
Il 1° giugno BizPlace ha lanciato il bando FinTech per trovare startup e PMI che operano nel settore FinTech e dei pagamenti digitali . Il presente bando è rivolto alle startup FinTech in fase early stage , con un prodotto o servizio già validato sul mercato.
Le startup che soddisfano questi requisiti avranno l’opportunità di seguire il nostro percorso di raccolta fondi di venture capital. Il servizio comprende tutte le fasi della ricerca di investimento, dalla stesura della documentazione, alla presentazione agli investitori e termina con la negoziazione del contratto di investimento.
Dopo il lancio del bando la scorsa settimana, abbiamo riscontrato un grande interesse da parte di giovani aziende del settore e desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno presentato domanda.
Come definisci FinTech?
Il termine “FinTech” si riferisce a un’ampia gamma di aziende nel settore della “tecnologia finanziaria” . Alcune delle sottocategorie più importanti sono: pagamenti, gestione del denaro, prestiti, gestione patrimoniale, Trading, InsurTech (tecnologia nel settore assicurativo).
I progetti FinTech utilizzano tecnologie “semplici” e software complessi per modificare il modo in cui opera attualmente il mercato . L’obiettivo è facilitare tutti i tipi di transazioni finanziarie sia per le aziende che per i privati.
Riproduzione da “BizPlace”