Dopo i concessionari attivi a Faenza e Ravenna la famiglia Leoni porta in città le auto del marchio sudcoreano Kia.
Un ritorno a casa nella “sua” Forlì, a portare in città l’esperienza di un gruppo attivo nel mondo dell’automotive al 1975. È toccato a Matteo Leoni, presidente del gruppo Zeus car e presidente anche di Cna Ravenna, il taglio del nastro di una nuova concessionaria d’auto dedicata al marchio sudcoreano Kia che ha aperto i battenti venerdì in città. Una cerimonia alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Gian Luca Zattini, l’assessora allo Sviluppo economico Paola Casara e il presidente di Camera di commercio Forlì Carlo Battistini. Presenti anche i vertici di Kia e le rappresentanze Cna di Ravenna, Forlì e Imola.
“Entriamo in questa realtà in punta di piedi, come è sempre stato nel nostro stile – ha detto Leoni – con l’obiettivo di farci conoscere dal territorio e far apprezzare una concezione della mobilità basata sulle persone, sull’ecologia e su chi guarda all’ambiente. Il marchio Kia oggi è sinonimo di qualità e affidabilità, con la possibilità di soddisfare tutti i target di clientela, dal full electric, ai motori termici, fino al gpl. Diverse soluzioni per diverse esigenze, di vita e di lavoro”.
Il marchio Kia è un brand che ha conosciuto una crescita, come ha spiegato Leoni, oltre che per il suo design anche per l’aver lavorato sull’innovazione e la tecnologia. “Un’attenzione importante – va avanti Leoni – anche alla luce della nuova normativa che impone l’abbassamento medio delle emissioni della Co2 delle vetture. Ci sono realtà, come l’elettrico, che vanno ancora capite, che richiedono anche una maggiore infrastruttura. E noi siamo pronti ad accogliere queste sfide”.
Riproduzione forlitoday.it