Samer & Co. ha ufficializzato la partenza della linea marittima di Dfds che avrà frequenza settimanale con transit time di 68 ore e 3.200 metri lineari di stiva
Il 2 dicembre prossimo salperà dal porto di Trieste la nuova autostrada del mare che collega lo scalo in Nord Adriatico con il porto di Damietta in Egitto. Una presentazione commerciale della nuova linea operata da Dfds e diffusa dall’agente marittimo e terminal portuale Samer&Co. Shipping informa che il collegamento sarà inizialmente settimanale e diventerà bisettimanale da metà del prossimo anno; il transit time della tratta marittima è di 68 ore.
A proposito della nave impiegata sarà un ro-ro da 3.214 metri lineari di garage (200 trailer) e potrà viaggiare a una velocità massima di 21,5 nodi. In stiva potranno essere imbarcati semi-trailer, camion, container fino a 45 piedi, tank container, casse mobili, project cargo e merci pericolose (escluse le classi Imo 1, 6.2 e 7).
Attraverso il porto di Trieste il gruppo danese Dfds e altri operatori sono in grado di garantire ai caricatori e ai ricevitori un ampio network intermodale da e per il Centro ed Est Europa con circa 200 treni a settimana.
Riproduzione: shippingitaly.it