La startup di intelligenza artificiale per immagini Ezra Health ha annunciato una partnership con la società di imaging diagnostico RAYUS Radiology, portando i servizi di imaging di Ezra in 150 sedi RAYUS negli Stati Uniti
Ezra Health offre scansioni MRI di tutto il corpo che utilizzano l’intelligenza artificiale per monitorare oltre 500 condizioni in 13 organi.
Ezra Flash, la sua offerta che ha ottenuto l’approvazione della FDA lo scorso anno, utilizza un software di elaborazione delle immagini per rendere le scansioni MRI più efficienti e migliorare la qualità delle immagini.
” Secondo l’American Cancer Society, a più di 1,9 milioni di persone verrà diagnosticato un cancro negli Stati Uniti nel 2024, e la metà di loro verrà diagnosticata tardivamente. Il cancro è più curabile se rilevato precocemente e la nostra missione a Ezra è individuare il cancro presto per tutti nel mondo. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con RAYUS per rendere Ezra disponibile a più persone negli Stati Uniti, e non vedo l’ora di salvare vite umane insieme,” ha dichiarato Emi Gal, fondatore e CEO di Ezra. .
LA TENDENZA PIÙ GRANDE
La startup di imaging di New York ha bloccato 4 milioni di dollari in finanziamenti iniziali nel 2018. Il partner ha guidato il round di finanziamento iniziale, con ulteriori investimenti da parte di Founders Future, Seedcamp, Esther Dyson e Credo Ventures. L’azienda ha utilizzato il denaro per preparare il suo prodotto di scansione MRI per l’approvazione della FDA. Nel 2020 Ezra ha ottenuto l’autorizzazione della FDA per il suo strumento incentrato sulla prostata, che supporta la diagnosi e la misurazione della prostata e delle lesioni prostatiche.
Nel 2021, Ezra ha annunciato il lancio di una soluzione abilitata all’intelligenza artificiale denominata Ezra Reporter che converte i referti radiologici in referti di facile lettura utilizzando l’intelligenza artificiale.
RAYUS Radiology, con sede nel Minnesota, ha acquisito Diagnostic Centers of America con sede in Florida nel 2021. L’acquisizione ha portato l’azienda a 148 centri diagnostici in tutto il paese.
Nel 2022, RAYUS ha collaborato con Fujifilm per portare il sistema informativo aziendale Synapse di quest’ultima nelle sedi RAYUS. Synapse è una soluzione specifica per la radiologia che fornisce dashboard amministrativi e strumenti di coinvolgimento dei pazienti.
Riproduzione MobiHealthNews