(Foto di Aedrian su Unsplash)
Fibocom ha annunciato il successo dell’implementazione e della commercializzazione dei suoi moduli 5G RedCap (Capacità ridotta) per scenari IoT 5G. Questa mossa avviene in collaborazione con clienti rinomati come Askey, Quanta Computer e PLANET, che detengono una notevole influenza nei rispettivi mercati verticali.
Le aziende hanno condotto rigorosi test e verifiche ingegneristiche per garantire la perfetta integrazione del 5G RedCap di ultima generazione nei dispositivi dei clienti. Questo sviluppo consentirà una trasmissione dei dati estremamente affidabile e un utilizzo efficiente della rete nell’ambito della rete 5G, soddisfacendo diversi scenari applicativi come la connettività domestica, la connettività a livello aziendale e la connettività di livello industriale.
Ronald Chan, vicepresidente del dipartimento vendite APAC di Fibocom, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dell’annuncio congiunto della soluzione 5G RedCap distribuibile commercialmente con i nostri clienti provenienti da mercati diversificati sulla base dei portafogli di moduli 5GRedCap di Fibocom.
“In qualità di abilitatore nella catena del valore dell’ecosistema, Fibocom continuerà a esplorare le capacità di 5G RedCap negli aspetti della progettazione hardware, delle prestazioni di rete e dell’efficienza energetica. Non vediamo l’ora di sfruttare tutto il potenziale del 5G RedCap con i nostri clienti del settore e di aiutare i clienti a realizzare la monetizzazione del 5G RedCap con meno time to market”.
Fibocom ha presentato una serie di moduli RedCap 5G conformi a 3GPP R17, comprese le serie FG131, FG132 e FM330, durante il MWC Barcelona 2024. Questi moduli RedCap mirano a fornire soluzioni di moduli ad alte prestazioni ed economicamente vantaggiose ai clienti del settore, facilitando una migrazione senza problemi dal 4G al 5G. In particolare, sono disponibili opzioni di fattori di forma scalabili per adattarsi alle diversificate richieste del mercato.
La soluzione del modulo 5G RedCap di Fibocom offre prestazioni di rete migliorate, design semplificato di hardware e antenna e riduce il consumo energetico. L’implementazione di questa soluzione nei dispositivi terminali dei clienti come CPE, ODU, hot-spot mobile, dongle, router industriale, gateway, apparecchiature elettriche, dispositivi intelligenti di bordo, fotocamera, ecc., consente a questi dispositivi di accedere alla rete 5G in tempo reale -tempo. Ciò si traduce in prestazioni di trasmissione dati superiori in ambienti IoT complessi, rendendolo una soluzione ideale per una gestione efficiente dei progetti aziendali.
Askey Computer ha espresso il suo orgoglio di collaborare con Fibocom per sviluppare la fotocamera NR Lite 5G RedCap, che incorpora il modulo avanzato FG132.
James Lee, BU Head of Camera R&D presso Askey, ha commentato: “Askey è orgogliosa di collaborare con Fibocom per lo sviluppo della fotocamera NR Lite 5G RedCap, che incorpora il modulo avanzato FG132. Questa collaborazione rappresenta un passo avanti significativo nel nostro impegno nel fornire soluzioni di rete di alto livello.
“Sono pieno di entusiasmo per questa innovativa telecamera per esterni progettata per elevare la qualità video e fornire ai clienti globali servizi video senza precedenti. Con una gamma di accessori che migliorano la funzionalità, questa collaborazione mira a ridefinire gli standard per le fotocamere connesse al 5G in ambienti esterni”.
Quanta Computer e Fibocom hanno mantenuto una solida e stretta collaborazione tra le soluzioni LTE Cat1-5G, costruendo una solida base per la loro partnership.
Steve Cheng, VP e GM di Quanta Computer, ha dichiarato: “Con l’imminente mercato RedCap all’orizzonte, siamo entrambi pronti per il successo.
“Con la competenza tecnica e le partnership di collaborazione, Quanta e Fibocom si impegnano a fornire prodotti e servizi unici, promuovere l’innovazione nel settore delle comunicazioni wireless e raggiungere l’obiettivo di accelerare il successo dei clienti.”
PLANET Technology, puntando alle opportunità dell’infrastruttura 5G, continua a rilasciare una varietà di soluzioni di comunicazione cellulare 5G NR.
Kent Kang, Direttore Senior del Dipartimento di Ingegneria del Prodotto presso PLANET, ha dichiarato: “Crediamo che applicando la tecnologia del modulo 5G RedCap di Fibocom alla già potente soluzione cellulare 5G di PLANET, saremo in grado di ottimizzare le prestazioni del prodotto fornendo alta velocità, bassa latenza e trasmissione sicura dei dati, rendendo l’implementazione delle reti private 5G più flessibile ed economicamente vantaggiosa”.
Con il lancio dei suoi moduli 5G RedCap, Fibocom mira a liberare tutto il potenziale del 5G RedCap con i propri clienti del settore e ad aiutare i clienti a realizzare la monetizzazione del 5G RedCap con meno time-to-market.
Riproduzione – “IOT NEWS”