CHICAGO–(BUSINESS WIRE)–GE HealthCare (Nasdaq: GEHC) ha annunciato oggi il lancio dei sistemi a ultrasuoni Voluson Signature 20 e 18, che integrano in modo completo l’intelligenza artificiale (AI), strumenti avanzati e un design ergonomico per accelerare i tempi degli esami per i medici mentre fornire un quadro più chiaro delle varie condizioni che influiscono sulla salute delle donne. Questi ultimi sistemi combinano hardware ad alte prestazioni con software flessibile e scalabile per contribuire ad aumentare la fiducia dei medici nelle loro determinazioni diagnostiche e terapeutiche.
Oggi, il numero dei pazienti è in aumento e le condizioni di salute stanno diventando più complesse, soprattutto per le donne che devono affrontare complicazioni legate alla gravidanza, nonché altre condizioni che influiscono sul sistema riproduttivo femminile. Allo stesso tempo, la carenza di forza lavoro continua a rappresentare una sfida importante per i sistemi sanitari che stanno cercando di soddisfare queste esigenze, con il 42% dei medici intervistati nell’ambito dello studio Reimagining Better Health di GE HealthCare che sta valutando di lasciare il settore sanitario. Per aiutare a soddisfare la domanda dei pazienti e ridurre gli oneri del personale, i medici a tutti i livelli necessitano di strumenti, comprese le tecnologie ecografiche innovative abilitate all’intelligenza artificiale, che supportino una diagnosi chiara, rapida e sicura.
“Abbiamo assistito a enormi progressi nella tecnologia degli ultrasuoni, compreso l’uso dell’intelligenza artificiale, che hanno dato vita a una nuova era della scansione a ultrasuoni. La nuova serie Voluson Signature presenta strumenti innovativi su cui i medici possono fare affidamento e le funzioni automatizzate aiutano a ridurre lo stress lavorativo e a migliorare i flussi di lavoro”, ha affermato il Dott. Ben Csapo, specialista in medicina materno-fetale a Graz, Austria. “La parte più importante del nostro lavoro è costruire connessioni con i pazienti e non strumentalizzare eccessivamente il lavoro. Avere uno strumento che aiuta i medici a lavorare in modo più intelligente, veloce e semplice è un buon passo avanti per i pazienti”.
Le più recenti funzionalità basate sull’intelligenza artificiale dei Voluson Signature 20 e 18 consentono una serie di efficienze in tutti gli ambienti sanitari femminili.
- La nuova funzione ” Hey Voluson” consente agli utenti di utilizzare il sistema utilizzando i comandi vocali, risparmiando tempo e sequenze di tasti.
- SonoLyst*, una suite di strumenti che sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare l’anatomia fetale vista su visualizzazioni standard, quindi annota e misura automaticamente ove applicabile e può ridurre il tempo necessario per completare gli esami standard del secondo trimestre della International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG) al 40%.
- SonoPelvicFloor semplifica le valutazioni del pavimento pelvico e accelera gli esami automatizzando l’allineamento del piano e le misurazioni per una riduzione della pressione dei tasti fino al 76%.
- La mappatura dei fibromi utilizza l’intelligenza artificiale per standardizzare e semplificare la documentazione dei fibromi mappando, misurando e classificando i fibromi.
- L’HS fetale semplifica e accelera le valutazioni del cuore fetale fino al 48% fornendo una guida passo passo basata sull’intelligenza artificiale per aiutare a identificare la normale anatomia del cuore fetale.
Inoltre, un flusso di lavoro wireless flessibile è ora una possibilità con l’integrazione della doppia sonda wireless Vscan Air CL con i nuovi sistemi Voluson Signature, consentendo una gamma di movimento più ampia perché è priva di cavi.
“La nitidezza delle immagini di livello superiore può aiutare i medici a rilevare precocemente anomalie fetali ed emergenze ginecologiche difficili o condizioni come l’endometriosi, il che può fare una grande differenza nel piano di trattamento e nella salute generale di un paziente”, ha affermato Gerald Seifriedsberger, direttore generale, Women’s Ecografia sanitaria, GE HealthCare. “Con comprovate applicazioni basate sull’intelligenza artificiale che fanno risparmiare tempo e funzionalità di automazione avanzate che semplificano gli esami, stiamo fornendo una tecnologia che può aiutare a migliorare la facilità d’uso e fornire immagini più chiare, aiutando i medici a gestire flussi di lavoro impegnativi più velocemente offrendo allo stesso tempo maggiore coerenza e precisione, in definitiva, contribuendo a fornire risultati migliori in termini di salute per le donne”.
Queste ultime soluzioni si basano sul portafoglio Voluson di GE HealthCare, che incorpora un patrimonio di innovazione per offrire una qualità d’immagine eccezionale, strumenti clinici avanzati e un flusso di lavoro intelligente per consentire cure efficienti e di alta qualità. Per ulteriori informazioni sui dispositivi Voluson Signature 20 e 18, visitare https://www.gehealthcare.com/products/ultrasound/voluson/voluson-signature20 e https://www.gehealthcare.com/products/ultrasound/voluson/voluson -firma18 .
*SonoLyst incorpora la tecnologia AI di Intelligent Ultrasound.
Informazioni su GE HealthCare Technologies Inc.
GE HealthCare è un innovatore leader a livello mondiale nel campo della tecnologia medica, della diagnostica farmaceutica e delle soluzioni digitali, impegnato a fornire soluzioni integrate, servizi e analisi dei dati per rendere gli ospedali più efficienti, i medici più efficaci, le terapie più precise e i pazienti più sani e felici. Al servizio di pazienti e operatori sanitari da oltre 125 anni, GE HealthCare promuove cure personalizzate, connesse e compassionevoli, semplificando al tempo stesso il percorso del paziente lungo il percorso terapeutico. Insieme, le nostre attività di imaging, ultrasuoni, soluzioni per la cura dei pazienti e diagnostica farmaceutica contribuiscono a migliorare l’assistenza ai pazienti dalla diagnosi, alla terapia, al monitoraggio. Siamo un’azienda da 19,6 miliardi di dollari con circa 51.000 colleghi che lavorano per creare un mondo in cui l’assistenza sanitaria non abbia limiti.
Riproduzione 01net.