Green Arrow Capital, tra i maggiori operatori indipendenti leader negli investimenti alternativi, e gestore del Fondo Green Arrow Asset Selection S.C.A. Sicav-Sif, annuncia di aver portato a termine l’operazione di ristrutturazione del debito di un portafoglio eolico sito in Spagna. In dettaglio, l’operazione ha visto il rifinanziamento per un valore complessivo di 24 milioni di euro concesso da Santander Corporate & Investment Banking, di due impianti eolici situati rispettivamente a Malaga e nella cittadina di Cadice per una capacità installata complessiva pari a circa 50MWp.
Oltre all’efficientamento della struttura finanziaria, l’operazione permette contestualmente anche il finanziamento dei lavori di repowering e di revamping da effettuare sui due impianti per aumentarne la produttività unitamente ai ritorni attesi. I due impianti producono complessivamente ogni anno energia pulita capace di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 40mila famiglie, con una compensazione di emissioni di CO2 in atmosfera pari a 55mila tonnellate annue.
Green Arrow Capital si è avvalsa della collaborazione di Perez Llorca in qualità di borrower legal advisor; di Fitcher in qualità di techical advisor; di PwC per la parte di financial model review; e di Ashurst quale lender legal advisor.
L’operazione è stata seguita per Green Arrow Capital da un team guidato da Daniele Camponeschi (in foto), co-fondatore e cio del Gruppo Green Arrow Capital e composto da Giulio Barendson (Investment Director della divisione Infrastructure) con il supporto di Francesca Marongiu (Investment Associate) e Mariana Mariani (Head of Planning and Loan Agency)