iDenfy, società di verifica dell’identità e prevenzione delle di verifica dell’identità e di prevenzione delle frodi, ha annunciato il lancio della sua nuova funzione di incrocio dei dati basata sull’intelligenza artificiale, che migliora la piattaforma KYB dell’azienda con un approccio innovativo per semplificare la verifica delle entità aziendali.

Un approccio innovativo per semplificare la verifica delle entità aziendali. Questa nuova funzionalità rafforza la suite RegTech di iDenfy, consentendo alle aziende di accedere ai dati da un’ampia rete di fonti globali, confrontandoli con i dati KYB archiviati internamente, rendendo l’onboarding più veloce, sicuro e trasparente.

La nuova funzione Data Crossmatch di iDenfy, alimentata dall’IA, è stata sviluppata per snellire le procedure di due diligence e fornire alle aziende un onboarding più rapido e sicuro. Questo strumento innovativo è in grado di analizzare i dati provenienti da una rete più ampia di oltre 540 milioni di registrazioni aziendali di società in 160 Paesi e ha raccolto un database interno dagli di credito e piattaforme di registri governativi, in modo da costituire una soluzione completa per le complesse normative aziendali di oggi.

Di conseguenza, lo strumento Data Crossmatch aiuta ad automatizzare la verifica degli UBO incrociando le informazioni inviate con il processo dei registri ufficiali, riducendo in modo significativo il lavoro manuale. Questa efficienza aiuta i team di conformità a vedere quali informazioni sono non corrette o mancanti per evitare potenziali errori, risparmiando tempo e risorse. Oltre a questa funzione, la tecnologia di cross-matching di iDenfy esegue controlli antiriciclaggio a più livelli sui registri aziendali, raccogliendo informazioni aggiuntive da database governativi database governativi internazionali, tra cui Europol, Financial Crime Enforcement Financial Crime Enforcement Network, FBI, Interpol, SECO e altri ancora.

Con l’aumento dei requisiti normativi, l’onboarding accurato sia per i singoli che per le altre aziende diventa sempre più aziende diventa più che mai essenziale.

Domantas Ciulde, ceo di iDenfy, ha sottolineato: “Garantire l’accuratezza dell’onboarding è essenziale, soprattutto con la crescente richieste normative alle aziende per verificare le entità ed evitare i rischi di conformità. Con il nostro Data Crossmatch, puntiamo a creare un processo KYB più intuitivo, che permetta alle aziende di verificare i dati dei loro clienti riducendo al minimo i rischi potenziali”.

Questo ulteriore livello di dettaglio aumenta la sicurezza e consente alle aziende di individuare le red flag di criminalità finanziaria nelle prime fasi del processo. Per supportare gli audit normativi e mantenere registrazioni sicure, lo strumento di iDenfy archivia tutte le fasi di verifica, le tempistiche e le decisioni in modo sicuro per un massimo di otto anni. L’archiviazione dei dati a lungo termine garantisce che le aziende siano di audit, riducendo i rischi associati alla non conformità.

Domantas Ciulde ha sottolineato l’aspetto del risparmio di tempo di Data Crossmatch, che riduce i tempi di due diligence fino al 30%. “Data Crossmatch non solo offre un processo di verifica più rapido, ma minimizza anche i costi operativi, riducendo i controlli manuali che richiedono molto tempo e sono soggetti a errori. Questo strumento consente alle aziende di assumere un controllo proattivo sulla propria conformità, fornendo informazioni rapide e accurate sui profili dei clienti aziendali”.

Inoltre, la funzione Data Crossmatch consente agli utenti di scegliere fino a cinque tipi diversi di report configurabili e di adeguare i requisiti, aggiungendo domande opzionali che offrono flessibilità nel confronto delle informazioni aziendali fornite con il database per assicurarsi che i dati corrispondano.

Domantas Ciulde ha aggiunto: “Data Crossmatch rappresenta un progresso essenziale nei processi di KYB, che fornisce alle organizzazioni le informazioni necessarie per prendere decisioni sicure e informate in un panorama normativo sempre più complesso. decisioni sicure e informate in un panorama normativo sempre più complesso”.

Vale la pena ricordare che lo strumento Data Crossmatch di iDenfy offre una soluzione solida alla crescente minaccia della criminalità informatica. In particolare, per prevenire la presentazione di documenti falsi con l’intento di registrare un’azienda illegalmente o di eseguire attività dannose. Integrando Data Crossmatch, le aziende possono rafforzare la propria sicurezza e proteggere proattivamente dalle minacce informatiche attuali ed emergenti.

Riproduzione: arenadigitale.it

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