COMUNICATO STAMPA

IGI INVESTIMENTI GROUP con lo Special Purpose Acquisition Company : “INVESTKJ SGR SA” finanziato da un consorzio composto da CBK Bank, Axis Bank, Boubyan Bank, Al Ahli Bank, Hdfc Bank, Gulf Bank e Columbia Threadneedle Investments investira’ nel periodo 2024-2028 in Spagna, Italia, Polonia e Malta 150 milioni di euro per l’acquisizione di  software house che sviluppano soluzioni innovative nella diagnostica medica interattiva e di realtà aumentata.

L’azione di “INVESTKJ SGR SA” sarà concentrata nella creazione di una filiera industriale in grado di interagire con le strutture mediche e di ricerca scientifica universitaria allo scopo di sviluppare prototipi strumentali da processare nella produzione di serie.

IGI INVESTIMENTI GROUP è un primario fondo di natura industriale di private equity specializzato nel segmento del finanziamento a startup tecnologiche e nel rilancio di imprese in crisi ed opera con acquisizione di partecipazioni azionarie di controllo.  Con la costituzione della SPAC “INVESTKJ SGR SA”, I.G.I. GROUP consolida la propria posizione di leadership nel settore del biotech dove è un punto di riferimento sin dal 2012 in Italia e dal 2014 in Spagna, Polonia e Malta favorendo un percorso di crescita dimensionale dei distretti industriali esistenti con una naturale internazionalizzazione tra gli operatori interessati al progetto di acquisizione.

Giuseppe Incarnato, Presidente ed Amministratore Delegato di IGI INVESTIMENTI GROUP a margine della sottoscrizione del contratto di costituzione dello SPAC ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il metaverso, anche in versione realtà aumentata o virtuale nel comparto della diagnostica sanitaria ed interventista è già realtà operativa in alcuni paesi come Giappone e USA. I nostri investimenti, capitalizzando le tante eccellenze frutto principalmente di pioneristici “carve out” di coraggiosi medici e ricercatori europei, saranno a supporto di un consolidamento dimensionale necessario per far evolvere le sperimentazioni e le scoperte realizzate. I benefici connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie di simulazione nel campo diagnostico e  di chirurgia interventista sono tali da meritare le attenzioni di investimento del nostro fondo. Quest’anno concentreremo le energie della nostra organizzazione al decollo rapido dell’iniziativa di scouting ed investimento nel comparto Biotech. Le operazioni saranno guidate dal nostro Headquarters di Londra”.

Per maggiori informazioni :

Martina Stojak

Investment Manager

Piazza San Bernardo 101 – Roma

info@igiinvestimenti.com

Office: +390698382198

IGI INVESTIMENTI GROUP Guidato da Giuseppe Incarnato investe 150 milioni di euro nel comparto della biomedica diagnostica avanzata in Metaverso e VR/AR

Lascia un commento