Tigullio Design è un brand che gode di grande blasone nel relativo settore, ovvero quello riguardante serramenti e prodotti affini, un’azienda che ha iniziato ad operare a livello locale, in quel di Genova, e che nella sua lunga storia non ha mai smesso di crescere.

Quello di Tigullio Design è un case history che merita assolutamente di essere scoperto; quali sono, dunque, i principali “segreti” di questa realtà? Andiamo a scoprirlo!

Una delle prime aziende d’Italia a specializzarsi in serramenti

Anzitutto, Tigullio Design ha alle spalle una notevole tradizione: la società nasce infatti nel capoluogo ligure nel lontano 1991, un periodo storico in cui il mondo dei serramenti non era assolutamente evoluto come nei tempi odierni e in cui i consumatori tendevano a rivolgersi, per questo tipo di esigenze, ad officine e falegnamerie.

Di fatto, Tigullio Design è stata una delle prime aziende, in Liguria come anche nell’intera Italia, a specializzarsi nella distribuzione di serramenti, tanto da divenire presto, come confermato nel proprio sito Internet ufficiale, www.tigulliodesign.it, l’azienda di serramenti a Genova per eccellenza.

Oggi, Tigullio Design rappresenta il primo venditore di serramenti in Liguria sotto molteplici punti di vista: fatturato, numero di dipendenti e quantità di prodotti venduti.

L’obiettivo di diventare un brand di livello nazionale

Nella sua storia più recente Tigullio Design ha scelto di divenire un brand di livello nazionale, un obiettivo ambizioso che è stato assolutamente raggiunto.

In che modo? Anzitutto, l’azienda ha aperto due nuove sedi in due centri importanti ed assolutamente strategici quali Napoli e Milano, inoltre ha investito in comunicazione e in attività di brand reputation, rivolgendosi ad un pubblico nazionale.

Da questo punto di vista gioca senz’altro un ruolo molto importante il già menzionato sito Internet ufficiale, elegante nel design e adatto anche per le navigazioni da Mobile, in cui i prodotti disponibili sono presentati in modo molto dettagliato anche dal punto di vista tecnico.

Solo prodotti di altissima qualità

Non vi sono dubbi sul fatto che, alla base del successo di Tigullio Design, vi sia la qualità dei prodotti, per questo l’azienda è estremamente selettiva per quel che riguarda gli articoli da trattare e i produttori con cui collaborare.

L’estetica, che pur rappresenta un elemento importante, è considerata soltanto come uno degli elementi che compongono un buon prodotto, unitamente alla maneggevolezza, alle capacità di coibentazione termica ed acustica, alla robustezza e alla capacità di resistenza alle effrazioni, solo per fare alcuni esempi.

Oggi, Tigullio Design propone serramenti in vari materiali, tutti accomunati da qualità tecniche di alto livello, ed è stata una delle prime realtà in Italia a valorizzare legno ed alluminio, un tempo erroneamente considerati inadatti per questo tipo di impiego, ma in realtà eccellenti se idoneamente lavorati.

Tanti servizi professionali dedicati al cliente

Un altro importantissimo punto di forza che contraddistingue l’azienda Tigullio Design, e che ha sicuramente contribuito alla sua solidità e alla sua costante crescita, è l’ampia gamma di servizi garantiti al cliente: Tigullio Design, infatti, non si limita alla fornitura dei prodotti scelti, ma affianca il consumatore a 360 gradi a partire dalle fasi pre-vendita.

Anzitutto, Tigullio Design vanta degli showroom di proprietà, dove i clienti possono toccare con mano le diverse alternative a disposizione, cosa che l’azienda reputa, da sempre, assolutamente importante.

L’azienda definisce i propri showroom come “esperienziali”, negli stessi, infatti, i clienti possono apprezzare personalmente le capacità di isolamento termico ed acustico dei vari prodotti, unitamente a tante altre caratteristiche tecniche; negli stessi, inoltre, il personale di Tigullio Design è sempre a completa disposizione per fornire delle consulenze e per indirizzare verso le soluzioni più adatte al proprio caso.

L’azienda, inoltre, si occupa in modo autonomo delle installazioni dei propri infissi, e ciò è molto importante, assumendosi così piena responsabilità dell’efficacia e dell’affidabilità del prodotto ed esonerando il cliente dalla necessità di dover ingaggiare appositamente dei professionisti.

La corretta posa in opera dei serramenti è fondamentale, basti pensare che imperfezioni appena millimetriche potrebbero di fatto vanificare delle caratteristiche tecniche di prodotto di primo livello; consapevole di questo, Tigullio Design riserva da sempre una cura molto particolare a questi servizi ed è riuscita a conseguire le migliori certificazioni di professionalità.

Infine, l’azienda assicura a ogni cliente anche il ritiro dell’usato, ovvero di eventuali serramenti sostituiti, esonerandolo così dall’onere di doversi liberare di oggetti pesanti, ingombranti e certamente difficili da gestire.

Certamente, anche la scelta di garantire a ogni cliente questi accurati servizi professionali ha consentito a Tigullio Design di divenire ciò che è oggi.

Il “case history” di Tigullio Design, azienda genovese divenuta un brand di livello nazionale

Lascia un commento