Il gruppo francese ha appena annunciato l’acquisizione della maggioranza di The Yacht Sales Co, il principale distributore di multiscafi da crociera nella regione Asia-Pacifico

Un attore chiave nella regione Asia-Pacifico

The Yacht Sales Co. è uno dei principali operatori nella vendita di imbarcazioni nuove in Asia-Pacifico, con quindici siti di vendita in undici Paesi. Precedentemente Multihull Solutions, The Yacht Sales Co. rappresenta i marchi del Gruppo Fountaine Pajot, oltre a ILIAD Catamarans, Absolute Yachts, Maritimo, NEEL Trimarans, Tesoro Yachts, LEEN Trimarans e Cora Catamarans. L’azienda gestisce anche una divisione di brokeraggio pre-owned di grande successo che produce costantemente risultati di vendita eccezionali.

Crescita esterna

In un contesto economico difficile, il gruppo francese ha registrato un fatturato di 350 milioni di euro per l’esercizio 2023/2024, con una crescita del 26,9% rispetto all’anno precedente.

Le due società, che collaborano da 25 anni, hanno concluso il loro accordo alla fine di ottobre 2024.

Romain Motteau, amministratore delegato del Gruppo Fountaine Pajot, ha dichiarato che la joint venture consoliderà la presenza del Gruppo nella regione Asia-Pacifico:

“Siamo lieti di collaborare con The Yacht Sales Co. per sostenere la sua continua crescita e attendiamo con ansia una partnership commerciale che rafforzerà la nostra presenza regionale e ci avvicinerà ai nostri clienti.”

Riproduzione: www.boatindustry.it

Lascia un commento