Il Premio Italian Master Startup Award – IMSA (ex Start Up dell’Anno), nato nel 2007, è l’unica competizione su base nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech provenienti dalle università e dagli enti di ricerca della rete delle Start Cup regionali.
L’iniziativa viene organizzata con cadenza annuale dall’Associazione PNICube in collaborazione con uno dei suoi soci, il quale ospita la cerimonia di premiazione. Per l’edizione 2023 sarà co-organizzatore I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, in collaborazione con Italian Tech.
Il Premio IMSA 2023 si svolgerà giovedì 28 settembre, dalle 14:30 alle 16:30, a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni (OGR) nel contesto dell’Italian Tech Week, l’appuntamento italiano sulla tecnologia.
In palio 10.000 euro per la startup con la migliore performance e 5.000 euro per la Menzione Speciale “Nobento e iVision per la migliore Startup Sostenibile”. Inoltre, le giovani imprese in gara competeranno per la Menzione speciale “Osservatorio Scientifico Imprese Femminili”, da 5.000 euro in servizi, ideata dall’Osservatorio Scientifico Imprese Femminili (OSIF) dell’Università “Tor Vergata” in partnership con GammaDonna e Search On Media Group.
All’inizio del mese di settembre verranno aperte le registrazioni per partecipare all’evento in presenza, assistere ai pitch delle startup in competizione e scoprire in diretta le vincitrici dei premi in palio.