L’Osservatorio Branded Entertainment (OBE), direttamente da Milano, Lombardia, Italia, sta svolgendo un ruolo trasformativo nel rivoluzionare il modo in cui la comunicazione integrata del marchio viene percepita e costruita in Italia. Attiva dal 2013, questa startup è foriera della nuova ondata di branded entertainment e leva strategica nel mercato italiano.

L’attività principale di OBE è studiare, promuovere e sostenere l’intrattenimento di marca. Il suo posizionamento come associazione non ha eguali, poiché integra diversi stakeholder della filiera dell’intrattenimento di marca: la commissione, gli ideatori e produttori, i pianificatori, gli organismi e istituti di regolamentazione e le fonti di informazione. In sostanza, OBE promuove una cultura dell’intrattenimento di marca basato sulla conoscenza, etico e rispettoso.

Punti chiave:

L’Osservatorio Branded Entertainment sta diventando il punto di riferimento per tutti gli stakeholder della filiera del branded entertainment in Italia.

OBE è associata alla BCMA (Branded Content Marketing Association), un organismo mondiale per i professionisti che si occupano di branded content.

La startup enfatizza la creazione di know-how su creatività, produzione di contenuti e valutazione delle prestazioni.

Il contributo innovativo di Osservatorio Branded Entertainment risiede nel suo approccio unico che va oltre la semplice ricerca e consulenza e facilita attivamente il ponte tra le diverse fazioni del branded entertainment. Comunicazioni, agenzie creative, società di produzione, centri media, istituti, stampa e università, OBE li aiuta tutti a impegnarsi in modo sinergico.

Ciò che differenzia OBE è la sua partnership attiva con la Branded Content Marketing Association (BCMA), l’organismo mondiale per i professionisti che si occupano di contenuti brandizzati. L’associazione include tra i consulenti il CEO Andrew Canter, consolidando la posizione di OBE come entità internazionale. OBE quindi non è solo il punto di riferimento in Italia ma ha anche una solida e influente base internazionale.

Considerando il suo approccio sistematico e globale al branded entertainment, Osservatorio Branded Entertainment ha un futuro brillante. Attraverso la ricerca, la formazione, gli eventi, il networking e la consulenza, OBE sta sviluppando una cultura dell’intrattenimento di marca basato sulla conoscenza, etico e rispettoso. L’idea è quella di concentrarsi sulla creatività, sulla produzione di contenuti e sulla valutazione delle prestazioni per sostenere un intrattenimento consapevole del consumatore.

Il futuro del branded entertainment in Italia vede sicuramente un cambio di paradigma verso pratiche più integrate, attente al consumatore e strategiche, con aziende come Osservatorio Branded Entertainment alla guida del cambiamento

Riproduzione – “EUStraup.news”.

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