Belvedere Marittimo si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza medica e scientifica. Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 17:30, presso la Sala Multifunzionale “Museo del Mare” di via Capo Tirone, si terrà un convegno intitolato “Innovazioni nella Diagnostica e Terapia della Tiroide e dell’Osteoporosi”.

L’evento, promosso dal Lions Club Belvedere Marittimo “Riviera dei Cedri” con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di esperti del settore medico e si configurerà come un’opportunità di approfondimento sulle nuove frontiere della diagnosi e della cura di due patologie molto diffuse.

A inaugurare il convegno con i saluti istituzionali sarà il sindaco di Belvedere Marittimo, Dott. Vincenzo Cascini. Seguirà l’intervento introduttivo della Dott.ssa Anna Anselmo, presidente del Lions Club Belvedere Marittimo.

A moderare il dibattito sarà la giornalista Dott.ssa Fabrizia Arcuri, che guiderà gli interventi dei relatori, tra cui il Prof. Giovanni Docimo, la Dott.ssa Anna Raffo e il Dott. Roberto Romano, esperti di rilievo in ambito endocrinologico e osteoporotico.

In parallelo al convegno, dalle 15:00 alle 17:30, sarà offerta ai cittadini la possibilità di sottoporsi a uno screening ecografico gratuito della tiroide. Un’iniziativa di prevenzione fondamentale, considerando l’elevata incidenza delle patologie tiroidee nella popolazione. La partecipazione allo screening sarà possibile previa prenotazione al numero 347 2687930 (Anna Anselmo).

L’appuntamento rappresenta un’opportunità preziosa per approfondire le conoscenze su queste patologie, comprendere le nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione.

Riproduzione Calabriareportage.it

Innovazioni nella diagnostica e terapia della tiroide e dell’osteoporosi: un convegno a Belvedere Marittimo

Lascia un commento