Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio con 12.1 miliardi di euro di AuM e tra le SGR “significative per dimensione” secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia, ha finalizzato, attraverso il fondo Mazer, l’acquisto di un terreno di 57.158 mq vicino a Roma.
L’investimento ha riguardato un terreno situato a Pomezia (RM), nei pressi di un hub logistico e ben collegato alla rete autostradale attraverso la A90 (Grande Raccordo Anulare). L’operazione prevede lo sviluppo di un immobile logistico built-to suit.
L’asset rappresenta la trentaduesima acquisizione del fondo Mazer che, recentemente, ha incorporato, con un obiettivo di razionalizzazione ed efficientamento delle attività di gestione, i fondi Primitv e Tannic, tutti gestiti da Kryalos SGR, sottoscritti da Logicor e specializzati in investimenti nel settore logistico in Italia.
“Questa acquisizione – ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr – è la prima conclusa dal fondo dopo la fusione per incorporazione in Mazer dei fondi Primitiv e Tannic e rappresenta un ‘interessante operazione di sviluppo immobiliare logistico in un’area strategica nei pressi della Capitale”.