Movimenti in atto nel mondo della fund selection. Alessandra Festini di recente ha fatto il suo ingresso nel team di MCC Mediocredito Centrale in qualità di head of alternative investment, investor relator e ESG.

La professionista arriva da Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, dove, negli ultimi cinque anni, ricopriva il ruolo di ESG manager con la responsabilità dell’implementazione dei principi ESG negli investimenti e delle due diligence di tutti gli investimenti liquidi, private market, real estate e infrastrutture.

Sempre in Cassa Forense, Festini ha ricoperto diverse posizioni e responsabilità: ha svolto la funzione di tactical asset allocation manager e legal occupandosi di allocazione tattica degli investimenti, dell’analisi del rischio ex-ante, dei report semestrali sugli investimenti e della due diligence legale. Precedentemente ha ricoperto la funzione di fund selector e analyst degli investimenti liquidi e illiquidi. Prima di ricoprire questo ruolo è stato a capo del dipartimento di Finanza e Tesoreria.

Riproduzione FundsPeople

MCC MEDIOCREDITO CENTRALE, ARRIVA LA NUOVA HEAD OF ALTERNATIVE INVESTMENT

Lascia un commento