Un piano di sviluppo che porterà alla creazione di 650 posti di lavoro e alla produzione di 25.000 veicoli elettrici all’anno, per modello: Aehra ha presentato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy il suo progetto…

Aehra è un marchio automobilistico italiano – con sede a Milano e futuro polo produttivo in Abruzzo – che produce unicamente veicoli elettrici definiti ultra-premium, con un design accattivante. Nei giorni scorsi ha presentato al Ministero dell’Industria e del Made in Italy la sua strategia di sviluppo aziendale, che include la creazione di un nuovo stabilimento di 207.000 mq a Mosciano Sant’Angelo, in Abruzzo.

La struttura è già stata progettata ed è stata avviata la fase finale di certificazione del sito e dell’edificio per garantire la piena conformità a tutte le normative e infrastrutture pubbliche, comprese quelle per strade, ferrovie, risorse idriche, elettricità e requisiti di sicurezza antincendio.

L’inizio dei lavori per la nuova struttura produttiva Aehra è previsto per il 2025: l’azienda prevede la creazione di 540 nuovi posti di lavoro presso lo stabilimento e di ulteriori 110 posti di lavoro nella sede di Milano. La produzione dei modelli Suv e berlina ultra-premium inizierà entro metà 2027, con un incremento della produzione fino a 25.000 unità per modello all’anno. La struttura includerà spazi e risorse aggiuntivi per permettere ad Aehra di lanciare altri modelli sul mercato.

La società ha presentato il suo primo modello nell’ottobre 2022, a cui ha fatto seguito una berlina nel giugno 2023: le consegne dei veicoli sono previste per la fine del 2027, attraverso un piano di lancio strategico per i principali mercati, tra cui Nord America, Europa e Stati del Golfo.

Riproduzione greenplanner.it

Lascia un commento