Grinta (veicolo della famiglia Rivetti) ha comunicato la sua intenzione di uscire da Double R in conformità con le disposizioni dello statuto attuale di Double R. Grinta detiene circa il 16,5% delle azioni di Double R, mentre Double R possiede circa il 23,7% delle azioni di Moncler.

Per procedere con l’uscita, Double R e Grinta avvieranno la procedura prevista dallo statuto. Al termine di questa procedura, Double R assegnerà a Grinta un numero di azioni ordinarie Moncler, determinato in conformità con la suddetta procedura (essenzialmente corrispondente in trasparenza alle azioni Moncler di sua proprietà).

Di conseguenza, tramite Grinta, la famiglia Rivetti diventerà titolare del proprio investimento in azioni Moncler. Per confermare l’intenzione di mantenere un rapporto collaborativo con Remo Ruffini, è stato firmato un patto di consultazione tra Grinta e Ruffini Partecipazioni Holding, il veicolo di Remo Ruffini. Questo patto entrerà in vigore insieme alla consegna delle azioni Moncler a Grinta e regolerà l’impegno reciproco a consultarsi, senza implicazioni vincolanti, in vista delle assemblee di Moncler. Il patto di consultazione avrà una durata di tre anni (con diritto di recesso per entrambe le parti) e non imporrà restrizioni sul trasferimento delle azioni. Per quanto riguarda la famiglia Rivetti, riguarderà 7.500.000 azioni Moncler.

Lascia un commento