Acquistati al Lingotto altri 2000 metri quadri. L’ad Musumeci: “Questo ulteriore sviluppo riflette la crescente importanza dell’infrastruttura IT nel business di Msc”
Torino – Si espande Msc Technology Italia, divisione tecnologica del gruppo Msc nella parte movimentazioni merci: cresce infatti l’hub hi-tech al Lingotto di Torino con l’ampliamento degli spazi a disposizione e l’assunzione di nuovo personale specializzato. Msc Technology ha appena rilevato al Lingotto circa 2.000 metri quadri di nuovi spazi, che si aggiungono ai 9.000 di superficie già impiegati, per un’estensione totale degli uffici che arriverà a circa 11.000 metri quadri. I lavori di ristrutturazione inizieranno nel mese di dicembre 2024, con l’obiettivo di rendere i nuovi uffici pienamente operativi nel primo trimestre del 2025.
Oltre all’ampliamento degli uffici, Msc Technology Italia, ha aperto 150 nuove posizioni di lavoro per la ricerca di figure attive nel settore IT “con l’obiettivo di incrementare il numero di progetti assegnati al capoluogo piemontese e mantenere la governance delle attività già in corso. Si tratta di profili altamente specializzati che dovranno occuparsi di diverse mansioni relative allo sviluppo dei software e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa”, spiega l’azienda.
Tra le figure ricercate sono compresi 10 Generative AI Developer, oltre a Backend Developer e Full Stack Developer.
Le risorse entreranno a far parte di un ambiente dinamico e stimolante che già può contare su 650 collaboratori altamente specializzati assunti dal 2020 ad oggi, per un totale di 800 dipendenti che saranno impiegati nell’hub torinese, sempre più vero e proprio polo tecnologico di eccellenza a livello europeo.
Per l’ad di Msc Technology Italia Roberto Musumeci “l’espansione della realtà di Torino riflette la crescente importanza dell’infrastruttura IT nel business di Msc e siamo entusiasti di poter attrarre nuovi talenti per affrontare le sfide future”.
Riproduzione: shipmag.it