Nord Security , leader globale nelle soluzioni per la privacy e la sicurezza in Internet, si è assicurata un investimento di 100 milioni di dollari.

Il sostanzioso round di finanziamento è arrivato da Warburg Pincus, uno dei principali investitori in crescita globale. Altri partecipanti degni di nota in questo round includono Novator Ventures e Burda Principal Investments.

Approfondendo le sue operazioni, Nord Security ha trasformato il modo in cui gli utenti percepiscono e si interfacciano con la sicurezza digitale. L’azienda offre uno strumento di sicurezza completo che protegge il traffico online, invia avvisi di violazione, combatte i download di software dannoso e fornisce supporto per la rimozione dagli elenchi dei broker di dati. Questo approccio ha chiaramente distinto Nord Security, alzando il livello per l’intero settore. Date le minacce informatiche incombenti e la loro crescente complessità, c’è un’indubbia enfasi sulla crescita sostenibile e sulle misure di sicurezza proattive.

Con questo nuovo investimento, l’azienda mira ad ampliare la propria gamma di prodotti e ad accelerare la crescita attraverso collaborazioni e acquisizioni strategiche. Si prevede che questa mossa rafforzerà ulteriormente le misure di sicurezza sia per la clientela individuale che per quella aziendale.

Nord Security vanta un’impressionante gamma di prodotti tra cui il servizio VPN di fama mondiale, NordVPN, il gestore di password NordPass, il software di sicurezza per l’accesso alla rete aziendale NordLayer e l’archiviazione cloud crittografata NordLocker. Prima delle sue iniziative di finanziamento esterno, Nord Security è stata un’entità avviata per oltre un decennio, dimostrando un modello di entrate resiliente e diversificato.

Nel 2022, la società ha ampliato il proprio portafoglio collaborando con un altro peso massimo della sicurezza informatica dei consumatori, Surfshark. L’impressionante gamma di prodotti di Surfshark comprende una VPN consumer, un antivirus, il sistema di rilevamento di fughe di dati online Alert, lo strumento di protezione dell’identità online Alternative ID, lo strumento di ricerca privata Search e il sistema automatizzato di rimozione dei dati personali Incogni.

Fondata in Lituania nel 2012 dai co-CEO Tom Okman e Eimantas Sabaliauskas, Nord Security è stata creata con l’obiettivo di offrire strumenti di sicurezza Internet e privacy accessibili a tutti. Oggi l’azienda è una società di successo, apprezzata da milioni di persone in tutto il mondo e che impiega circa 2.000 esperti in oltre 20 mercati.

Sul fronte degli investimenti, Warburg Pincus ha una ricca storia, avendo investito oltre 22 miliardi di dollari in aziende tecnologiche e detiene una formidabile reputazione nel coltivare entità in crescita nel campo della sicurezza informatica.

Tom Okman, co-CEO e co-fondatore di Nord Security, ha condiviso i suoi sentimenti: “La fiducia dei nostri utenti ci ha permesso di proseguire un percorso sostenibile e redditizio per oltre un decennio. Siamo grati che Warburg Pincus condivida questa fiducia e la nostra visione per il futuro di Internet. Il nuovo round di finanziamento, insieme all’esperienza e al know-how dei nostri investitori, ci consente di essere in una posizione ancora più forte per rendere il nome Nord sinonimo di privacy e sicurezza online”.

Eimantas Sabaliauskas, co-CEO e co-fondatore di Nord Security, ha aggiunto: “La moderna sicurezza informatica richiede innovazioni all’avanguardia. La community Nord, composta da persone provenienti da ogni angolo del globo, lavora insieme per garantire che i nostri utenti possano essere più sicuri online, ogni giorno”.

In precedenza, nell’aprile 2022, Nord Security aveva ottenuto un investimento di 100 milioni di dollari, valutando la società a 1,6 miliardi di dollari e, sorprendentemente, in poco più di un anno, la società ha raddoppiato la sua valutazione portandola a 3 miliardi di dollari.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie FinTech qui .

Riproduzione da “Fintech Global”

Lascia un commento