Cosa fa il Gruppo Covisian
Covisian Group, una multinazionale composta da oltre 23.000 dipendenti, è focalizzata nel rendere la vita delle persone più semplice attraverso servizi avanzati di Customer eXperience. L’azienda, che gestisce quotidianamente più di 1 milione di interazioni con i clienti finali, serve più di 150 aziende a livello globale dalle sue oltre 42 sedi centrali situate in 7 paesi. I quattro pilastri su cui si fonda il Gruppo Covisian sono Tech (con soluzioni uniche e all’avanguardia sul mercato), People (costruire un mondo più semplice) e Smiles ( ricerca della soddisfazione dei suoi collaboratori, dei suoi clienti e dei suoi committenti).
Cosa fa CupSolidale
Cupsolidale.it è una prima piattaforma digitale in Italia che aggrega, compara e verifica in tempo reale le disponibilità e i prezzi di strutture private e non-profit. CupSolidale consente di prenotare in un minuto prestazioni sanitarie di ogni tipo: servizi diagnostici, esami di laboratorio, servizi a domicilio e di assistenza alla persona, servizi odontoiatrici, visite specialistiche. Oggi CupSolidale ha all’attivo più di 3500 cliniche associate in tutta Italia ed è presente in 2000 località da Nord a Sud. La piattaforma registra 1000 prenotazioni in media al giorno, il 40% sono utenti di ritorno.
Cupsolidale srl è stata fondata il primo gennaio 2018 da Leonardo Aloi, laureato in Giurisprudenza all’Università di Firenze e per 6 anni, dal 2010 al 2016, in Groupon, prima come City Manager, poi come Regional Manager. Le sue radici affondano dunque nella platform economy, o marketplace economy, quella modalità che consente agli imprenditori di usare piattaforme cloud-based, app per smartphone e social network per aggregare servizi altrui in un unico luogo digitale.
Perché Covisian entra in CupSolidale
“L’ingresso in CupSolidale – ha commentato Gabriele Moretti, Presidente e fondatore di Covisian – si inserisce all’interno del piano strategico che vede Covisian affermarsi a livello italiano e internazionale come la Tech Company che offre la migliore sinergia tra innovazione digitale e capitale umano. Un processo sintetizzato nella nostra filosofia Tech-People-Smiles”.
Il rallentamento della curva demografica unito alla costante crescita dell’età media della popolazione hanno fatto registrare un aumento della domanda e nuove aspettative di servizi alla persona. “Attraverso la partecipazione in CUP Solidale puntiamo a crescere nel settore dell’healthcare – commenta Marcello Faticoni, Group Chief Financial Officer di Covisian – Un investimento che consideriamo strategico, per i tassi di crescita che la piattaforma ha saputo raggiungere, per le sinergie professionali e tecnologiche e per la visione che ci accomuna: sviluppare soluzioni digitali fruibili e di facile utilizzo, in grado di semplificare la vita delle persone”.
Nuovo obiettivo: la multicanalità
Leonardo Aloi, CEO di Cupsolidale, esprime entusiasmo per l’entrata in società del nuovo partner industriale “Grazie all’esperienza di Covisian possiamo finalmente aggiungere il tassello mancante e puntare alla multicanalità: la crescita progressiva di CupSolidale dimostra che quando la tecnologia riesce a semplificare l’accesso ai servizi essenziali è vincente. Ma siamo consapevoli che la stessa tecnologia può non essere inclusiva per tutti. Grazie al gruppo Covisian – conclude Aloi- ora possiamo mettere a disposizione di una platea più ampia il nostro network di strutture e offrire la stessa facilità di accesso anche a chi è abituato ad usare il telefono”.
Riproduzione economyup.it