RedCompass Labs, esperti globali nella modernizzazione dei pagamenti, ha lanciato la prima soluzione di IA multi-agente al mondo, progettata specificamente per accelerare la trasformazione dei pagamenti: AnalystAccelerator.ai.
Le banche di tutto il mondo stanno cercando di destreggiarsi tra progetti di modernizzazione multipli, pluriennali e multimilionari, come ISO 20022, SEPA Instant in Europa e FedNow e RTP negli Stati Uniti. Oltre nove banche su dieci (91%) considerano ora la modernizzazione dei pagamenti una priorità elevata, ma la ricerca mostra che la maggior parte sta lottando per soddisfare le richieste. La mancata conformità può comportare multe elevate (fino al 10% dei ricavi nel caso di SEPA Instant), l’esclusione da vari schemi di pagamento e una perdita di quote di mercato.
AnalystAccelerator.ai aiuta le banche ad affrontare queste sfide con il primo strumento di intelligenza artificiale applicata al mondo per la modernizzazione dei pagamenti. È basato sulla conoscenza di oltre trecento progetti di pagamento per banche leader a livello mondiale e sulla più completa libreria di documentazione sui pagamenti globali.
Utilizzando AnalystAccelerator.ai, un analista aziendale può ridurre il lavoro manuale su un tipico progetto di modernizzazione dei pagamenti fino a due terzi (68%). Gli aggiornamenti della documentazione normativa e di progetto che prima richiedevano settimane possono essere completati in meno di un giorno, facendo risparmiare alle banche milioni di dollari e mesi di lavoro.
Nelle prove con una banca di primo livello alle prese con le nuove normative SEPA Instant Payments, AnalystAccelerator.ai ha ridotto il tempo impiegato per creare requisiti aziendali dai venticinque giorni lavorativi standard a quarantacinque minuti con due ore per la revisione e le modifiche umane, ottenendo un risparmio di tempo del 99,5%. Ciò ha aiutato la banca a rimettersi in carreggiata per rispettare le scadenze normative.
Ogni analista aziendale è abbinato a un agente AI, che attinge alla potenza intellettuale collettiva di oltre vent’anni di esperienza di RedCompass Labs nella modernizzazione dei pagamenti, che include documentazione normativa e specifica del progetto. Gli agenti AI apprendono e si adattano in tempo reale, migliorando la produttività mantenendo i massimi livelli di sicurezza e privacy. Le funzionalità principali della piattaforma includono:
- Maggiore produttività: gli agenti di intelligenza artificiale lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre i knowledge worker a loro assegnati elaborano strategie, collaborano e completano attività in cui la competenza umana è essenziale
- Creazione di documentazione: un elemento chiave, ma laborioso, della modernizzazione dei pagamenti è l’acquisizione, la documentazione, la progettazione e il test delle piattaforme di pagamento. AnaylstAccelerator.ai può redigere e revisionare mentre gli umani modificano e approvano
- Agenti di intelligenza artificiale personalizzati: ogni agente di intelligenza artificiale è dedicato a un singolo analista, impara dalle interazioni e conserva la conoscenza contestuale, garantendo continuità e adattabilità per attività complesse
- Collaborazione unificata: AnalystAccelerator.ai integra le conoscenze istituzionali con gli strumenti e i dati dell’area di lavoro, come Jira e Confluence, consentendo una collaborazione fluida tra i team per ottenere risultati più rapidi e di qualità superiore
Riproduzione: arenadigitale.it