Nuova collaborazione fra ReStore, azienda attiva nel settore dell’ecommerce per la GDO, e InfoSum, la piattaforma al mondo di data collaboration decentralizzata operativa in Italia dal 2022.

La partnership renderà possibile, attraverso l’utilizzo della data clean room di InfoSum, di connettere i dati dei clienti della GDO, oggi su piattaforma eGrocery ReStore, con quelli dell’industria di marca e con gli editori, con l’obiettivo di migliorare le strategie di comunicazione online dei brand “nell’assoluto rispetto della privacy dei consumatori stessi”, si legge nel comunicato. 

ReStore potrà così accedere ad un ambiente protetto dove sarà possibile attivare operazioni di collaborazione dati con molteplici partner per generare analisi, migliorare il targeting delle campagne advertising e ottimizzare la misurazione ed i kpi delle attività. In questo modo i partner di ReStore avranno l’opportunità “di rimanere sempre in controllo dei propri dati, ma allo stesso tempo di assumere un ruolo di primo piano tra i principali attori del retail media”.

“Siamo estremamente contenti di portare avanti questa nuova partnership ed aprire un nuovo capitolo per ReStore. Vediamo una grande opportunità nella collaborazione tra GDO, industria di marca ed editori, che offrirà target e profilazioni sempre più evolute e di impatto. Siamo certi di poter diventare, attraverso i dati raccolti dal Network ReStore, il giusto collante tra queste realtà”, commenta Barbara Labate, Ceo di ReStore. 

Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Vendite Italia InfoSum, aggiunge: “Con l’avvento della data clean room decentralizzata, brand, retailer e editori ora hanno l’opportunità di collaborare in modo semplice e sicuro utilizzando i dati di prima parte. Siamo entusiasti di collaborare con ReStore in Italia, una azienda che ha dimostrato il desiderio di non voler scendere a compromessi quando in gioco c’è la privacy dei consumatori, ed allo stesso tempo, l’impegno nell’ottenere le massime performance per i partner con cui lavora, scegliendo la soluzione decentralizzata di InfoSum. Sfruttando i dati raccolti dal network ReStore, i brand e gli editori possono ottenere informazioni più approfondite circa i loro clienti e le loro audience, offrire esperienze personalizzate e misurare l’impatto delle loro strategie di comunicazione”.

Fonte: https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/ecommerce/e-commerce-b2b-le-aziende-italiane-dovranno-ripensare-la-struttura-organizzativa/

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