Fino a 300 milioni per crescita e sostenibilità nei processi

Riello Investimenti Sgr annuncia il primo closing del quarto fondo di Private Equity “Buy&Build Opportunities”, che investirà fino a 300 milioni di euro per sostenere la crescita dimensionale delle migliori Pmi italiane attraverso operazioni di aggregazione, e l’integrazione della sostenibilità nei processi aziendali in settori altamente frammentati come il Food&Beverage, il Manufacturing&Automation e il Lifestyle&Wellness.
    Facendo leva su una strategia di investimento basata sull’aggregazione, la Sgr mira a ottenere un profilo di rischio-rendimento efficiente e rendimenti adeguati, valorizzando il potenziale inespresso delle Pmi italiane attraverso scalabilità, innovazione e sostenibilità.

Buy&Build Opportunities investirà prevalentemente in Italia, ma potrà cogliere opportunità di aggregazione in altri mercati europei.
    Tra gli investitori figurano primari gruppi assicurativi, investitori istituzionali, family office e gruppi industriali.
    Circa l’80% degli investitori del fondo precedente ha rinnovato l’investimento anche nel nuovo fondo.
    Per il presidente Nicola Riello “l’integrazione industriale e finanziaria che deriva da ciascuna operazione genererà significative opportunità di creazione di valore sia per il fondo che per i suoi investitori.

Buy&Build Opportunities rappresenta una nuova evoluzione della nostra strategia di private equity, iniziata 25 anni fa e rimasta costantemente al passo con i cambiamenti del mercato. Le solide competenze del nostro team di Private Equity sono garanzia di grande esperienza, professionalità e valore”.

Riproduzione: Ansa.it


   

Lascia un commento