Dal 2015 oltre 70 yacht Sanlorenzo sono stati commissionati da clienti dell’area Apac, alla quale il cantiere attribuisce un grande potenziale di sviluppo mentre procede nella sua espansione con il lancio della nuova rete nel Mediterraneo
Sanlorenzo Yacht Asia-Pacific ha annunciato l’avvenuta consegna in questa estate di otto yacht di lusso ai propri clienti presso i cantieri navali di La Spezia, Ameglia e Viareggio informando che gran parte di questa flotta ha navigato e sta navigando in Europa e si dirigerà poi in Asia nella stagione autunnale. Questa la descrizione sintetica delle otto unità pubblicata in un post da Simpson Marine.
Iniziando dal modello più piccolo: sono state due le unità di Sx88 consegnate. Questo modello lungo 26,7 metri ha un innovativo design cross-over dove è molto sentito il concetto di continuità degli spazi abitativi interni esterni. L’andamento di questa serie è in continua ascesa nella nautica da diporto e riscuote molto interesse in Asia.
Procedendo con il modello Sd90: si tratta della prima unità venduta per l’Asia. L’Sd90, lungo 27,43 metri, è l’entry level della gamma Sd è un modello elegante della gamma semi-dislocante Sd che offre la libertà di esplorare grandi spazi con stile.
Venduto anche un Sx100: il modello della lunghezza di 30,53 metri è una nuova aggiunta alla gamma Sx. L’Sx100 combina eleganza e tecnologia all’avanguardia, offrendo comfort e prestazioni senza pari. Può ospitare un massimo di 0tto persone.
SL106A: questo yacht di 32,28 metri esemplifica la perfetta miscela di tradizione e innovazione, con le sue linee eleganti e gli interni lussuosi. Il suo iconico design asimmetrico offre un significativo aumento del volume sia all’interno che all’esterno.
SP110: Lo Smart Performance Sp110 (33,04 metri) si distingue per il suo design sportivo e l’eccezionale velocità massima di oltre 40 nodi, che lo rendono uno dei preferiti dagli amanti del brivido.
SD118: Con una lunghezza di 35,7 metri, il voluminoso Sd118 a tre piani è una testimonianza dell’impegno di Sanlorenzo per l’eccellenza, con layout spaziosi e servizi all’avanguardia. Può accogliere fino a 10 ospiti.
Alloy: Un capolavoro di artigianalità, lo yacht superyacht veloce a tre ponti Alloy, completamente in alluminio, è progettato per coloro che cercano sia l’avventura che la raffinatezza in alto mare. Accoglie fino a 10 ospiti ed è alimentato da due motori Mtu.
Nick Stratton, vice presidente Vendite di Sanlorenzo Asia-Pacific ha espresso la sua soddisfazione per questi risultati e la convinzione che in tutti i mercati Apac vi sia un immenso potenziale. L’approccio personalizzato alla progettazione e all’artigianato degli yacht, secondo il manager, trova riscontro nei clienti che cercano soluzioni su misura e la gamma completa di yacht Sanlorenzo copre tutte le loro esigenze.
Per continuare a leggere l’articolo: Sanlorenzo Yacht Asia-Pacific consegna otto yachts in un’estate mentre nasce Sanlorenzo Med – SuperYacht24
Riproduzione: superyacht24.it