Simpson Marine concessionario di yacht in Asia, appartenente al Gruppo Sanlorenzo, ha annunciato la sua espansione strategica in Vietnam in collaborazione con O2H2O Vietnam, società di intermediazione per la vendita di yacht e jet in Asia rappresentata da Alexandre Heng, e Sassy Nguyen, amministratore delegato di Ss&Sons Group, holding che rappresenta una serie di importanti marchi di lusso in Vietnam.

Il Vietnam, spiega Simpson Marine, ha una splendida costa di 3.260 chilometri e 2.800 isole, di cui quasi 400 solo nella famosa Baia di Ha Long, oltre a baie pittoresche e una vibrante cultura; presenta quindi un immenso potenziale per le crociere. La rapida crescita economica del Paese ha alimentato il benessere, favorendo la nascita di una classe agiata desiderosa di abbracciare lo stile di vita dello yachting.

Tutto ciò ha favorito l’avvio di un graduale sviluppo di porti turistici, i principali dei quali si trovano a Ho Chi Minh City e Nha Trang, e un graduale investimento dei principali operatori del settore in attività locali. L’opportunità di costruire nuovi porti turistici potrebbe posizionare il Vietnam come una popolare destinazione nautica in Asia.

Nonostante il paesaggio promettente e la sua posizione strategica per le crociere nel Sud-Est asiatico, la scena dello yachting in Vietnam è ancora in una fase emergente e si deve scontrare con elevate tasse di importazione per gli yacht privati e complesse procedure di registrazione per le imbarcazioni da diporto. Per queste ragioni qui la crescita dello stile di vita dello yachting è stata rallentata, mentre ha prosperato nelle vicine Hong Kong e Thailandia.

Tuttavia, grazie a una forte esperienza locale, Simpson Marine collaborerà con le organizzazioni locali del settore per promuovere il cambiamento e la crescita, consentendo a un maggior numero di proprietari in Vietnam di praticare la nautica.

“La partnership con O2H2O Vietnam, rappresentata da Alexandre Heng e Sassy Nguyen, rafforza ulteriormente la presenza di Simpson Marine in Asia e in Vietnam, un mercato precedentemente servito dai nostri uffici di Hong Kong e Thailandia. Oggi festeggiamo un’importante pietra miliare nelle nostre operazioni commerciali, con un ufficio locale in Vietnam finalmente pronto a servire i clienti proprio davanti alla loro porta di casa. Insieme a O2H2O Vietnam, riusciremo a liberare tutto il potenziale dell’industria nautica vietnamita sfruttando la loro competenza locale, l’esperienza e la passione per il lusso e la nautica su misura”, ha spiegato Richard Allen, direttore generale di Simpson Marine Group.

“Con 20 anni di impegno nel settore della nautica da diporto in Asia, sono assolutamente entusiasta di lanciare questa sensazionale collaborazione tra O2H2O Vietnam insieme a Simpson Marine e Sanlorenzo Asia. Come professionisti profondamente appassionati e dedicati, la nostra visione comune è quella di diffondere la cultura della nautica da diporto sulle splendide coste del Vietnam, offrendo i migliori marchi di yacht di livello mondiale e l’esperienza di uno stile di vita nautico”, ha affermato Alexandre Heng di O2H2O.

“Dal 2013 ho avuto il privilegio di lanciare numerosi marchi di lusso prestigiosi sul mercato vietnamita. Questa esperienza ha alimentato la mia passione per l’elevazione delle esperienze di vita in Vietnam. Come naturale evoluzione del dinamico ambiente di mercato del Paese, è perfettamente sensato per noi espandere ora il nostro portafoglio di prodotti e servizi offrendo i migliori marchi di yacht alla nostra fedele base di clienti esigenti. Non vediamo l’ora di espandere le loro passioni verso lo stile di vita dello yachting. E siamo altrettanto orgogliosi di collaborare con Simpson Marine e di diventare il partner ufficiale di Sanlorenzo, Bluegame e Fairline in Vietnam”, ha aggiunto Sassy Nguyen, amministratore delegato di O2H2O Vietnam.

Il nuovo ufficio nel quartiere degli affari di Ho Chi Minh City aprirà ufficialmente all’inizio dell’autunno, ospitato presso la sede di S&S Christie’s International Real Estate, presentando un ambiente di alto livello sia per l’esposizione del marchio che per l’accoglienza dei clienti. Questa posizione strategica servirà come centro per la vendita di yacht, i servizi di noleggio e l’assistenza ai clienti.

“Questa espansione sottolinea l’impegno di Simpson Marine nel fornire esperienze di yachting eccezionali in Vietnam. Come parte del Gruppo Sanlorenzo, Simpson Marine è ben posizionata per guidare la crescita del settore in questo promettente mercato” conclude la nota di Simpson Marine.

Riproduzione: superyacht24.it

Lascia un commento